NOTIZIE

I trailer della settimana, da Gomorra 4 a Stranger Things 3

Cinema e TV da tenere d'occhio nel nostro recap dei trailer usciti negli ultimi giorni

Gomorra - La serie

04.01.2019 - Autore: Marco Triolo
Benvenuti alla nuova rubrica di Film.it dedicata ai trailer della settimana. In questi articoli troverete sia trailer di serie televisive che di film, tutto ciò che il web ci ha regalato negli ultimi sette giorni e che vale la pena di essere riportato. Se siete curiosi di dare una prima occhiata ai film e alle serie che più state aspettando, per farvi un'idea di come saranno, per capire se vi deluderanno o saranno all'altezza delle vostre aspettative, allora continuate a seguirci...

Gomorra – La serie, stagione 4
 
Dodici nuovi episodi in onda su Sky Atlantic a partire dal 29 marzo. Torna Gomorra, la serie ispirata al libro di Roberto Saviano, prodotto di punta della fiction televisiva italiana. E lo fa con una stagione che si preannuncia ricca di colpi di scena. Da Genny, ormai sempre più solo e per questo sempre più in pericolo, riparte la storia dei nuovi episodi, girati fra Napoli e dintorni, Bologna, Reggio Emilia ma anche Londra. La regia dei nuovi episodi è di Francesca Comencini, Claudio Cupellini, Enrico Rosati, Ciro Visco e Marco D'Amore, ex interprete di Ciro per la prima volta dietro la macchina da presa.

Stranger Things, stagione 3
 
Netflix ha annunciato la data di uscita di Stranger Things 3 con un teaser trailer criptico. Arriveranno il 4 luglio i nuovi episodi, ambientati nell'estate del 1985. Ecco il filmato.

 
The Punisher, stagione 2
 
La seconda stagione di The Punisher arriverà il 18 gennaio. La data, anche in questo caso, è stata annunciata da Netflix tramite un teaser trailer, in cui vediamo non solo il Frank Castle di Jon Bernthal, ma anche Ben Barnes nei panni del villain Mosaico. La stagione sarà probabilmente l'ultima per la serie Marvel, visto che anche tutte le altre hanno chiuso. Godiamocela.

 
Noi
 
Trailer italiano per il nuovo film di Jordan Peele, regista del successo Scappa – Get Out. Ancora una volta il tema razziale è centrale in un horror che sembra genuinamente inquietante. Al cinema dal 28 marzo.

 
Ancora auguri per la tua morte
 
Sequel prodotto, come Noi, dalla Blumhouse e distribuito in Italia da Universal. Si tratta del secondo capitolo della saga horror Auguri per la tua morte, che ripropone la stessa formula, il loop alla Ricomincio da capo. Se vi è piaciuto il primo, probabilmente non vorrete perdervi anche la nuova disavventura di Tree (Jessica Rothe). Dal 28 febbraio al cinema.

 
Lords of Chaos
 
La vera storia della scena Black Metal norvegese di fine anni '80/primi anni '90. Tra faide tra musicisti, omicidi, suicidi e chiese bruciate, ce ne sarebbe abbastanza per più di un film. Il regista Jonas Åkerlund, tra i più grandi autori di videoclip in attività (ha lavorato con Madonna, U2, Beyoncé, Metallica e tanti altri), quella scena l'ha conosciuta di persona e dovrebbe regalarci un ritratto onesto e sincero. Nel cast una serie di volti più o meno emergenti, tra cui Rory Culkin, Emory Cohen e l'ennesimo fratello Skarsgård, Valter.

Teen Spirit
 
L'attore Max Minghella debutta alla regia con questo film musicale che racconta le imprese di Violet (Elle Fanning), una teenager determinata a farsi strada nel mondo della musica. Per farlo, parteciperà a un concorso che ne testerà il carisma. In sala dal 30 aprile.

 
The ABC Murders
 
John Malkovich è Hercule Poirot in una nuova miniserie che arriverà su Prime Video il primo febbraio.

 
Sex Education
 
Una nuova serie britannica, su Netflix dall'11 gennaio. Asa Butterfield è un teenager vergine che vive con la madre terapista del sesso (Gillian Anderson di X-Files). Seguendo le sue orme, l'inesperto Otis decide di aprire a scuola una clinica del sesso per gli studenti più disperati della Moordale High.

 
Arctic
 
Concludiamo con questo survival thriller interpretato da Mads Mikkelsen, un attore di raro carisma. Arctic è il debutto alla regia di Joe Penna e vedrà Mikkelsen nei panni di un uomo che, dopo essere caduto con l'aereo nell'Artico, è costretto a una lunga marcia per cercare di salvarsi.