NOTIZIE

I, Tonya: il primo trailer con Margot Robbie a caccia dell'Oscar

Il film racconta la vera storia dell'atleta che ha aggredito una compagna di squadra nel 1994. Presentato alla Festa di Roma

20.10.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
"L'America ha bisogno di qualcuno da amare. Qualcuno da odiare. E chi odia dice sempre: 'Tonya dì la verità'. Ma non c'è alcuna verità. Sono tutte cazzate" - dice così Tonya Harding nel teaser trailer di I, Tonya. Il film che potrebbe consacrare definitivamente Margot Robbie e farle ottenere una nomination ai prossimi Oscar. 
 
La ventisettenne attrice australiana interpreta la vera storia della pattinatrice sul ghiaccio coinvolta in uno dei più grandi scandali nella storia dello sport. E' stata lei la prima donna statunitense riuscita a completare un triplo axel, ma oggi viene ricordata solo per aver organizzato un'aggressione ai danni della concorrente Nancy Kerrigan alle Olimpiadi del 1994. 
 
Qui il teaser trailer del film


I, Tonya è diretto da Craig Gillespie (già regista di Lars e una ragazza tutta sua) e interpretato anche da Sebastian Stan (il Winter Soldier della Marvel) nei panni dell'ex marito della protagonista. Allison Janney, Julianne Nicholson, Bobby Cannavale e Mckenna Grace chiudono il cast. 

I, Tonya presentato in anteprima mondiale al Festival di Toronto sarà proiettato in Italia alla Festa del cinema di Roma. Arriverà sugli schermi italiani nei prossimi mesi distribuito da Lucky Red.
 
 
FILM E PERSONE