

NOTIZIE
I "Tabù" su National Geographic
04.05.2006 - Autore: Nexta
Domani sera, venerdì 10 gennaio alle ore 22 su National Geographic (Stream) va in onda una nuova puntata di "Tabù" la serie di documentari che esplorano il mondo del proibito. il r eportage sarà replicato nell'arco della settimana fino a giovedì 16.
Il tema della puntata in onda domani è dedicato al cibo. Cos'è che fa di un cibo un tabù? Cosa ci spinge ad assaggiare cibi inconsueti? Ogni cultura ha infatti i propri gusti gastronomici spesso derivati dalla disponibilità di cibo e questi gusti a volte possono risultare disgustosi o inaccettabili per altri: in Borneo ad esempio vige l'unico tabù al mondo che riguardi un frutto; a Los Angeles, un imprenditore sta cercando di convincere gli americani a mangiare insetti; in Tailandia esiste un ristorante dove si mangiano serpenti velenosi e se ne beve il sangue; in Africa gli ospiti banchettano a base di carne di cane. Dopo la lingua è il cibo la migliore chiave di comprensione delle culture.
Per maggiori informazioni sugli oroari di programmazione di Tabù su National Geographic vi consigliamo di visitare il sito di Stream cliccando qui.