NOTIZIE

I Simpson al cinema tra dieci anni?

Homer e la sua famiglia dovranno aspettare almeno un'altra decade

I Simpson

11.03.2013 - Autore: La redazione
Nonostante abbiano incassato 500 milioni di dollari con il film uscito nel 2007, I Simpson non torneranno al cinema. I loro realizzatori, infatti, non hanno tanto entusiasmo verso l'idea di un sequel. E' stato lo stesso Matt Groening (papà dei Simpson) a dichiarare: “Ci sono voluti quattro anni per fare il film e quel duro lavoro ci ha letteralmente uccisi”. Secondo Groening la realizzazione della pellicola “ha rubato il tempo agli animatori distraendoli dal lavoro sulla serie”.

Nel corso di un convegno alla UCLA, il creatore della serie ha spiegato anche il segreto del suo successo: “Eravamo nel posto giusto al momento giusto”. Nel 1990, infatti, il Network Fox era pronto a rischiare e dare vita a una serie animata come nessun'altra mai vista in TV. “Quando questo succede – continua Groening - Cercano sempre di annacquarla o ammorbidirla. E non funziona mai”. Dunque la longevità dei Simpson in TV è dovuta anche alla versatilità dei protagonisti e alle dimensioni del loro universo: “Abbiamo 400 o 500 personaggi. Circa 50 ad ogni episodio”.

Quando dunque potremmo rivedere Homer, Marge, Lisa, Maggie e Burt sul grande schermo?

Risponde David Silverman, storico produttore e regista della serie animata: “Forse dovranno passare altri dieci, quindici anni”.

 

FILM E PERSONE