

NOTIZIE
I Simpson a Roma!
I Simpson continuano ad imperversare, questa volta per le vie di Roma. Sono qui per festeggiare un evento, il loro compleanno. 15 anni di Simpson.

19.05.2009 - Autore: Francesca Camerino
I Simpson colpiscono ancora..
Sabato, erano in centinaia in fila per accaparrarsi i gadget dei Simpson a Messaggerie Musicale di Via del Corso a Roma. Ma come mai tanto entusiasmo? Perché, quest’anno la famiglia ‘in giallo’ più famosa d’America compie 15 anni.
Personaggi cinici, impertinenti, sempre e comunque incoscienti, sempre al passo coi tempi, Homer, Marge, Lisa, Maggie e Bart Simpson, nati dal genio di Matt Groening, ne hanno fatta di strada con quindici stagioni, oltre 300 episodi e 15 Emmy vinti!
Sembrano non invecchiare mai, sempre così innovativi e pronti ad ironizzare sui difetti dell’umanità. Gialli, simpatici, sempre pronti al sorriso, divertenti più che mai, era insolito vederli accanto a noi nei corridoi di Messaggerie. Anche Cartoni.it era lì a festeggiare e a complimentarsi con la famiglia televisiva più longeva e più distribuita( in ben 70 paesi, pensate un po’)!
Il 24 e 25 gennaio, in giro per Roma c’erano Homer e Bart che hanno passato un weekend veramente indimenticabile...in mezzo ai loro fan.
Giovani e meno giovani hanno invaso la capitale per non perdersi un’occasione unica: vedere i propri beniamini dividersi e farsi fotografare tra centinaia di appassionati...
Homer e Bart sono partiti sabato 24 mattina da Piazza di Spagna dove hanno posato per qualche scatto davanti alla mitica scalinata e dove hanno avuto i primi incontri con i romani che si trovavano a passare da quelle parti.
Sono poi rimasti in giro per il centro fino a qaundo hanno deciso di dirigersi in zona prati trasportati dai mitici mini van della FOX.
A mezzogiorno i pupazzi si spostano per far visita agli alunni delle scuole medie e dei licei della zona Prati. I primi a ricevere la sorpresa sono gli studenti del liceo Dante Alighieri che hanno accolto i pupazzoni con grande entusiasmo e curiosità, poi il liceo Mamiani e per finire un saluto agli studenti del liceo artistico Caravillani.
Nel pomeriggio i Simpson erano a via del Corso presso le messaggerie musicali, Assieme a Homer e Bart erano presenti eccezionalmente i doppiatori italiani dei due personaggi cartoon Tonino Accolla, il doppiatore di Homer Simpson e Ilaria Stagni la doppiatrice di Bart.
E poi di corsa per le Vie di Trastevere, tra vicoli, a fare una passeggiata a piedi verso Piazza di Campo de’ Fiori e dintorni. Bart e Homer, come potevano mancare agli aperitivi romani del sabato sera?