Mentre le autorità e la famiglia cercano di risolvere il mistero dietro il suicidio del regista Tony Scott (e per farlo ci vorranno diverse settimane), la rete scoppia di contenuti e omaggi al regista. Uno dei più interessanti è quello riguardante i film che Scott avrebbe girato nei prossimi anni.
A seguire l'elenco completo:
Top Gun 2
E' un fatto che un paio di giorni prima del gesto estremo, Scott ha incontrato Tom Cruise per discutere del grande ritorno di Maverick a 26 anni dall'originale. Il regista aveva visitato - insieme ai suoi sceneggiatori - alcune basi navali per studiare la tecnologia dei nuovi caccia da combattimento. Scott era davvero entusiasta all'idea di resuscitare l'action che gli ha aperto i cancelli di Hollywood nel 1986. Il film avrebbe mostrato il personaggio di Cruise (e probabilmente quello di Val Kilmer) di nuovo alle prese con operazioni militari estreme, affiancati questa volta da un gruppo di giovani piloti.
Lucky Strike
Un thriller che sarebbe stato interpretato da Mark Wahlberg e Vince Vaughn nei rispettivi panni di un agente DEA e di un trafficante di droga, costretti ad allearsi.
Narco-Sub
Con Narco-Sub Scott il regista sarebbe tornato ai sottomarini, per una volta non quelli militari. Il film avrebbe raccontato la storia di un carico di droga trasportato sott'acqua dall'America Latina agli USA. La sceneggiatura è stata scritta da David Guggenheim, lo stesso di Safe House.
Il mucchio selvaggio
Si tratta di uno dei due remake che gli Studios avevano proposto a Scott. Alla sceneggiatura Brian Helgeland, premio Oscar per L.A. Confidential.
I guerrieri della notte
L'altro remake sul quale Scott lavorava ormai da dieci anni. Ironia della sorte sembra che una delle sequenze del rifacimento sarebbe stata girata proprio sul ponte di Los Angeles in cui il regista si è suicidato.
24: Il film
Scott non ha mai nascosto di essere un fan di Jack Bauer e di volerlo portare sul grande schermo. Il progetto, però, è slittato e il regista si è concentrato su altri film.
Hell's Angels
Un thriller incentrato sulla guerra tra due bande rivali di motociclisti. Pare che il regista fosse interessato ad avere Jeff Bridges per il ruolo del protagonista. Mickey Rourke sarebbe stato il suo rivale.
Nemesis
L'adattamento della graphic novel di Mark Millar e Steven McNiven incentrato sui supereroi raccontati per una volta dal punto di vista di un cattivo, in cerca di vendetta dopo l'uccisione dei suoi genitori.
Potsdamer Platz
Un mob thriller offerto a Mickey Rourke, Javier Bardem e Jason Statham. A un certo punto Scott ha anche provato a offrire un ruolo a Gene Hackman. Il grande attore ormai in pensione ha, però, rifiutato.


NOTIZIE
I sette film che Tony Scott avrebbe girato
Top Gun 2 e gli altri progetti che il regista appena scomparso stava supervisionando

22.08.2012 - Autore: P.F.