NOTIZIE

I segreti delle star

Una serie animata racconta la vita lontana dai riflettori delle star di Hollywood. Con tanta fantasia e molti riferimenti alla realtà

Starveglianza

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Dalla fantasia di Eric Fogel è nata Starveillance, serie animata che svela i retroscena più scandalosi delle celebrità di Hollywood. Siete curiosi di conoscere cosa sia successo durante il primo appuntamento romantico tra la quarantenne Demi Moore e il giovane Ashton Kutcher? Oppure come si sia svolto il servizio fotografico per la rivista Vanity Fair delle famose Desperate Housewives? Perché J.Lo abbia deciso di dare alla sua nuova linea di profumo il nome "Glow"?

Se avete voglia di vedere Mel Gibson in piena crisi collerica sul set di The Passion, la faccia di Michael Jackson dopo aver appreso della confisca del suo amatissimo ranch di Neverland, il matrimonio di Liza Minnelli con David Gest, di conoscere cosa siano riusciti a combinare Tom Cruise e la moglie Katie Holmes nel reparto dell'ospedale dopo la nascita della piccola Suri, questo show di mezz'ora fa al caso vostro.

La serie animata, proposta in Italia con il titolo di Starveglianza su E! Enterteinment, in chiave satirica ma molto verosimilmente (le fonti delle notizie sono i tabloid scandalistici di tutto il mondo), racconta alcuni momenti di vita che le celebrità tentano in ogni modo di mantenere nascosti. Sentimenti come la rabbia, l'invidia, la gelosia li renderebbero troppo "umani", troppo simili alle schiere adoranti di fan che si accalcano nei luoghi da loro frequentati nella speranza di strappare almeno un saluto. Per essere un divo, devi riuscire a non cadere mai dal piedistallo...

Presentata in anteprima a Cartoons on The Bay 2007, prestigioso Festival dell'Animazione Televisiva svoltosi a Salerno dal 19 al 22 aprile, la serie animata, creata nel 2006 e lanciata negli Usa il 5 gennaio 2007 su E!, è costituita per il momento da una sola stagione.
I primi due episodi di "Starveglianza", con l'irresistibilmente comica ricostruzione del matrimonio tra la pop-star Britney Spears e il ballerino Kevin Federline, vengono proposti su E! Enterteinment (canale 114 di Sky) lunedi 30 aprile alle 22. Le altre puntate della serie vanno in seguito in onda a partire dal 7 maggio ogni lunedi alle 22.30.


FILM E PERSONE