I 'Little Einsteins' sono quattro amici che, a bordo di un'astronave musicale, viaggiano in un mondo ricco di musica classica, lavori artistici e bellezze naturali. Leo è il diminuitivo di Leonardo. Ha 6 anni ed è il leader carismatico della squadra composta da June, Quincy e da sua sorella Annie. Ama fare il direttore d’orchestra ed è la cosa che sa fare meglio di tutte, infatti porta sempre con sé una bacchetta con cui dirigere non solo la musica ma anche tutte le missioni in cui si lancia il gruppo di amici. Con la musica riesce anche a risolvere varie situazioni difficili e con la sua personalità dolce, amabile e coinvolgente tiene insieme la squadra.
Annie è la sorellina piccola di Leo e ha 4 anni. Pur essendo la più piccola del gruppo è anche la più temeraria tanto che ama buttarsi in ogni tipo di avventura. Molto affezionata agli animali, ama cantare e a volte si inventa delle canzoncine adatte alla missione del giorno. E’ sempre capace di tirar fuori dalla tasca lo strumento giusto al momento giusto.
Quincy ha 5 anni; è il vicino di casa di Leo e anche il suo migliore amico. Gli piace molto suonare gli strumenti musicali ma preferisce la tromba e il violino. Gli piace fare battute e far ridere il gruppo. E’ molto impulsivo.
June ha 6 anni, è la vicina di casa di Leo e sua grande amica. E’ molto femminile in tutti i suoi atteggiamenti ed è sempre alla ricerca del “bello”. Ama ballare, anche al ritmo di qualsiasi musica. Con i suoi salti eccezionali da ballerina guida tutta la squadra ovunque ed è ineguagliabile se c’è una sfida sul piano fisico. Al contrario di Quincy, medita molto prima di agire.
Rocket è il quinto componente della squadra, quello indispensabile, perché li porta in tutte le loro missioni, da New York al Messico e perfino nello spazio. Non sa parlare ma si fa capire con la sua voce stile marimba e con la gestualità dell’antenna. Volendolo paragonare ad una cosa, possiamo dire che è simile un “coltellino svizzero” nel senso che ha tanti marchingegni che risolvono situazioni difficili. Inoltre sa trasformarsi in un sottomarino, in una navicella che scende sulle piste da sci e in tante altre cose.


NOTIZIE
I protagonisti
I "Little Einsteins" hanno una missione: suggerire ai bambini dai 3 ai 6 anni nuovi modi per divertirsi, imparare cose e fare musica.

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace