"Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno" ha un problema: la voce di Bane. Il personaggio interpretato da Tom Hardy recita le sue battute indossando una maschera metallica e i fan stanno attualmente chiedendo alla produzione di correggere il sonoro in post-produzione per rendere più comprensibili i dialoghi.
L’Hollywood Reporter ha annunciato che alcuni membri della Warner Bros. lo hanno fatto presente a Christopher Nolan. E pare che il regista ha intenzione di modificare soltanto leggermente l’effetto: “Chris vuole che l’audience si sforzi e partecipi, invece che spiegargli tutto in maniera elementare” - avrebbe detto una fonte vicina alla produzione.
Recentemente abbiamo visto all’IMAX i primi sei minuti del film ed effettivamente anche un madrelingua inglese riusciva a cogliere soltanto il 20% dei dialoghi, nonostante la garanzia della spettacolarità. Vedremo come la risolverà Mr. Nolan.
Vi ricordiamo che “Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno”, in uscita il 29 agosto 2012, sarà distribuito dalla Warner Bros. Italia


NOTIZIE
I problemi del Cavaliere Oscuro
La voce del cattivo Bane poco comprensibile

21.12.2011 - Autore: La redazione