

NOTIZIE
I premi del Golden Globe

04.05.2006 - Autore: Nexta
Ieri notte la giuria dell'Hollywood Foreign Press Association ha decretato i vincitori della 61esima edizione.
Doveva essere la serata trionfante per il film Cold Mountain, che guidava la corsa con ben otto candidature, mentre, dopo anni di bocca asciutta e speranze disattese, "Il Signore degli Anelli-il ritorno del Re", è stato il vero protagonista della serata.
Finalmente ieri sera la rivincita: Il Signore degli Anelli: il ritorno del Re ha trionfato come miglior film drammatico, la sapiente regia del suo direttore, quel genio di Peter Jackson, è stata premiata come migliore regia e, dulcis in fundo, la celebre trilogia si è aggiudicata un Golden Globe per la miglior canzone e uno per la migliore colonna sonora. In tutto quattro premi, una rivincita dunque di tutto rispetto.
E' stata una notte ricca di soddisfazioni anche per la giovane figlia di Francis Ford Coppola, Sofia, che partita in sordina con il suo "Lost in Translation", si era aggiudicata cinque candidature, delle quali porta a casa due vittorie. Lost in translation è stato giudicata la miglior pellicola tra le commedie e la sua sceneggiatura, scritta dalla stessa Sofia Coppola, si è aggiudicata il Golden Globe per la migliore sceneggiatura.
Meritatissimo il Golden Globe come miglior attore drammatico a Sean Penn, protagonista nella pellicola di Clint Eastwood "Mystic River", mentre il riconoscimento per il miglior attore comico è andato alla vera rivelazione dell'anno, un fenomenale Bill Murray.