NOTIZIE

I Pirati di Starz per Michael Bay

Luce verde al prequel dell'Isola del Tesoro che vede Bay nel ruolo di produttore esecutivo.

Michael Bay

04.05.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
La Starz sfida i sette mari con l’ordine di una serie di avventure di pirati. Al timone Michael Bay.

Il drama in otto puntate dal titolo provvisorio Black Sails è stato creato da Jon Steinberg e Robert Levine che hanno deciso di ambientare la storia 20 anni prima degli eventi descritti nell’Isola del Tesoro, il classico di Robert Louis Stevenson, seguendo il bucaniere Flint e i suoi uomini.

Flint, il pirata più temuto del suo tempo, insieme ad un equipaggio che può contare tra gli altri sul giovane John Silver, lotta per difendere l’isola di New Providence, celebre rifugio criminale popolato da ladri, prostitute e uomini a caccia di fortuna, e minacciato su più fronti.

Starz è entusiasta di lavorare con un artista visionario come Michael”, ha dichiarato in un comunicato il presidente del network Chris Albrecht. “Combinata con l’azione adrenalinica, marchio di fabbrica di Michael Bay, la storia contiene tutti gli elementi che le produzioni originali di Starz si sforzano di inserire nel panorama esclusivo della rete: racconti epici larger-than life, e narrazione cinematografica. Crediamo inoltre che lo show abbia il giusto appeal per imporsi sul mercato estero”. Un tema particolarmente caro quest’ultimo, considerando che Starz avrebbe il controllo totale dei diritti nazionali e internazionali come nel caso del franchise di Spartacus e del più recente Magic City.

La serie, che mira ad insidiare il successo di Game of Thrones della HBO, o, ancora meglio, a replicarne le fortune, è il primo impegno televisivo per Michael Bay che negli ultimi due anni si è dedicato all’espansione del suo brand verso il piccolo schermo attraverso la sua Platinum Dunes. “Sono emozionato all’idea di avvicinarmi alla televisione, soprattutto attraverso una serie targata Starz, un network conosciuto per la sua linea editoriale all’avanguardia”.

Se avete l’impressione che stia per scatenarsi una enorme battaglia navale, non vi sbagliate. Perché Black Sails è solo uno dei quattro grossi progetti sui pirati attualmente in lavorazione. Sia però messo agli atti che questo show ha mosso i primi passi nel dicembre 2012, mesi prima dell’annuncio di The Republic Of Pirates (NBC), Port Royal (Fox) e Pyrates (Fox). Gran parte della pre-produzione è infatti stata già avviata e le riprese inizieranno a Città del Capo la prossima estate. La serie sarà perciò la prima a tagliare il traguardo della messa in onda.