RobotBoy è un robot forte e affascinante ma anche molto “umano”. Le sue caratteristiche principali sono la forza, la mancanza di paura, la lealtà, l’innocenza e, di riflesso, l’ingenuità. Non è chiaro perché il suo creatore Moshimo lo abbia dotato anche di difetti, ma si può pensare che il robot non fosse completamente terminato nel momento in cui è stato spedito a Tommy.
Il nostro protagonista è molto curioso e quando, molto spesso, non comprende il comportamento umano fa domande a raffica a Tommy e ai suoi amici: Come tutti gli esseri umani, Robotboy prova anche sentimenti negativi: gli capita di diventare geloso e arrabbiato o di sentirsi frustrato, incompreso e trascurato. Robotboy può trovarsi in tre modalità diverse: disattivato, attivato e super-attivato.Tommy disattiva Robotboy quando deve tenerlo nascosto.Quando è disattivato, somiglia a un bambolotto, non ha poteri, non può muoversi ed è così piccolo che entra in uno zaino.
Tommy attiva e disattiva il robot con uno speciale orologio da polso, in grado anche di chiamare il Professor Moshimo in ogni parte del mondo. Quando è attivato, Robotboy cresce fino a raggiungere le dimensioni di un bambino, può volare e combattere, a seconda delle situazioni, come un maestro Shaolin, un pugile professionista o un campione di Wrestling. Il professor Moshimo talvolta crea dei nuovi poteri per la sua creatura, che Robotboy può scaricare e utilizzare in circostanze particolari, diventando cosi’ super-attivo.
Ragazzino intelligente, gentile e responsabile, Tommy è il tutore di Robotboy e il suo migliore amico, colui che lo introduce nel mondo degli umani. Gus, invece, scontroso e irresponsabile, è un fifone che cede a ogni tentazione. Si fa comunque ben volere perché é divertente e irrefrenabile. Lola è figlia di un diplomatico africano, è molto ricca ma non ha nessuna intenzione di utilizzare i beni del padre per interessi personali. L’unica ragione per cui va in giro con il gruppo è la sua cotta, non corrisposta, per Tommy. I tre vivono nella Bay Area, una grande metropoli della costa ovest degli Stati Uniti, interpretazione cartoon di San Francisco. Tommy e Gus vivono in un quartiere di case vittoriane. Lola invece nella zona lussuosa della città.


NOTIZIE
I personaggi
Nelle sue appassionanti avventure RobotBoy può contare sull'aiuto dei suoi simpatici amici umani: Tommy, Gus e Lola.

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace