NOTIZIE

I Peanuts al cinema nel 2015

Fox annuncia che i personaggi di Charles Schulz debutteranno sul grande schermo giusto in tempo per il loro 65° anniversario

I Peanuts

10.10.2012 - Autore: Comunicato stampa
La Twentieth Century Fox Animation e i Blue Sky Studios hanno acquisito i diritti per la realizzazione di un film  basato sull’amato e iconico franchise Peanuts di Charles Schulz.  L’accordo arriva la culmine di due anni di trattative tra lo Studio e i membri della famiglia Schulz. L’accordo è stato annunciato oggi da Vanessa Morrison, presidente della Twentieth Century Fox Animation.

Il film, ancora senza titolo, uscirà nei cinema il 25 novembre 2015. Il 2015 segna il 65° anniversario del debutto della striscia a fumetti dei Peanuts e il 50° anniversario dello speciale televisivo A Charlie Brown Christmas.

Charles Schulz ha disegnato la più popolare e influente striscia a fumetti di tutti i tempi, che è stata letta quotidianamente da 355 milioni di persone in 75 paesi. Oltre alla famosa striscia, gli speciali televisivi delle vacanze dei Peanuts come It’s The Great Pumpkin, Charlie Brown hanno vinto Premi Emmy e continuano ad essere gli speciali più seguiti durante il prime time in TV.

Steve Martino dirigerà il film dei Peanuts; precedentemente, ha portato sul grande schermo (con Jimmy Hayward) Ortone e il mondo dei Chi della Fox/Blue Sky. Martino ha anche diretto (con Michael Thurmeier) il recente successo della Fox L’Era Glaciale 4: Continenti alla deriva. La sceneggiatura è di Craig Schulz con il team di scrittori composto da Bryan Schulz e Cornelius Uliano. Craig Schulz e Bryan Schulz, rispettivamente figlio e nipote di Mr. Schulz, insieme a Uliano, saranno i produttori.

Vanessa Morrison commenta: "Siamo eccitati dal fatto di poter lavorare con la famiglia Schulz e la Iconix e onorati di poter portare i personaggi dei Peanuts sul grande schermo. Tutto è cominciato con il nostro amore e rispetto per il lavoro di Charles Schulz. Ringraziamo la famiglia Schulz e la Iconix per aver permesso alla Fox e alla Blue Sky di portare la propria visione alle nuove generazioni di spettatori”.