

NOTIZIE
I numeri della Mostra del Cinema
04.05.2006 - Autore: Nexta
Vendita biglietti e carnet alla 10a giornata
33.848 è il numero complessivo di biglietti e carnet venduti alla 10a giornata, rispetto ai
21.573 biglietti alla 10a giornata della 57. Mostra (precedente edizione 2000),
con un incremento del 57%
Vendita abbonamenti alla 10a giornata
1.828 è il numero degli abbonamenti venduti alla 10a giornata, rispetto ai
1.153 abbonamenti venduti a consuntivo della 57. Mostra (precedente edizione 2000),
con un incremento del 58,5%
Vendita biglietti via Internet
2.765 sono i biglietti venduti via Internet, rispetto ai
1.462 dell'edizione precedente, con un incremento dell'89%
Tessere accredito
6.433 sono le tessere di accredito (stampa, Industry Office, Cinema) rilasciate alla 58. Mostra, rispetto alle
6.087 totali dell'edizione precedente 2000, con un incremento del 6%
Presenze Esterno Notte (proiezioni in decentramento a Venezia)
22.000 spettatori, rispetto ai
20.000 dell'edizione precedente,
con un incremento del 10%
Presenze stampa 2001
2.298 sono stati i giornalisti presenti alla 58. Mostra, di cui 1.464 italiani e 834 stranieri, rispetto ai
2.119 giornalisti presenti nel 2000, con un incremento dell'8,5%
Sito Internet
7.000.000 sono stati gli accessi al sito web ufficiale www.labiennale.org nei soli 11 giorni della Mostra, con un totale di
150.000 visitatori nello stesso periodo
Presenze alla Mostra per fascia d'età
E' quella dai 24 ai 30 anni, con una percentuale del 35,8%, la fascia d'età più rappresentata tra gli spettatori della Mostra, seguita dalla fascia d'età dai 18 ai 23 anni, con una percentuale del 25,6% (totale percentuali sotto i trent'anni: 61,4%)