NOTIZIE

I migliori trailer della settimana: Elio Germano senza gravità e il divorzio di Scarlett Johansson

Due importanti titoli di Netflix, un altro classico rifatto da Disney, tre attrici da Oscar e il ritorno di Robert Downey Jr. dopo l'addio a Iron Man. Qual è il titolo più atteso?

19.10.2019 - Autore: P.F.
IL TRAILER DELLA SETTIMANA: STORIA DI UN MATRIMONIO

Arriverà nei cinema il 22 novembre e su Netflix dal 6 dicembre, Storia di un matrimonio, lo splendido film di Noah Baumbach presentato in concorso a Venezia.



Adam Driver e Scarlett Johansson, marito e moglie, genitori di un bambino, si amano. Fino al giorno in cui l'amore finisce. Il loro divorzio parte "con le migliori intenzioni": entrambi vogliono il meglio per il figlio e vorrebbero arrivare alla fine senza coinvolgere gli avvocati. Ma la separazione prosegue in un’escalation di rabbia e problemi repressi che esplodono tutto d’un tratto. Tenetevi stretti per un viaggio intimo all'interno di rabbia, dolore, perdono. 

La recensione di storia di un matrimonio

ROBERT DOWNEY JR. PARLA CON GLI ANIMALI: DOLITTLE

Dopo aver detto addio al ruolo di Iron Man, Robert Downey Jr. dà vita ad uno dei personaggi più longevi della letteratura, in una rivisitazione della classica storia di un uomo capace di parlare direttamente con gli animali: Dolittle.


 
Questa la sinossi del film: Dopo aver perso la moglie sette anni prima, l'eccentrico dottor John Dolittle (Downey), famoso medico e veterinario dell'Inghilterra della Regina Vittoria, vive in solitudine dietro le alte mura della sua dimora Dolittle con un esercito di animali esotici a fargli compagnia. Ma quando la giovane Regina si ammala gravemente, Dolittle con riluttanza è costretto a salpare per un'epica avventura in un'isola leggendaria in cerca di una cura, ritrovando così il suo spirito e il suo coraggio mentre combatte vecchi avversari e scopre creature meravigliose. Il dottore nella sua ricerca è affiancato da un sedicente e giovane assistente, e da un incredibile gruppo di amici animali, tra cui un gorilla ansioso, un'anatra entusiasta ma svampita, una coppia litigiosa formata da uno struzzo cinico e un allegro orso polare, e un pappagallo testardo, che funge da consigliere di fiducia di Dolittle, e confidente.

Dolittle arriverà nei cinema dal 30 gennaio.

DISNEY PRESENTA: LILLI E IL VAGABONDO (TRAILER 2) 

Lilli e il vagabondo rifatto come il recentissimo Il re Leone. Il classico Disney torna in un mix di live-action e animazione digitale che permette ai protagonisti a quattro zampe di poter parlare. 

Ecco il secondo trailer del film in versione originale



Il film sarà disponibile all'interno del catalogo della nuova piattaforma streaming Disney+ in arrivo in Europa nella prima metà del 2020. 

ATTRICI DA OSCAR: BOMBSHELL

Bombshell è il film che racconta la vera storia dello scandalo degli abusi sessuali che ha travolto Fox News e l'amministratore delegato Roger Ailes. Una vicenda che è già stata raccontata nella miniserie di Sky Atlantic intitolata The Loudest Voice.

 
Charlize Theron è irriconoscibile sotto il trucco nei panni della reporter Megyn Kelly. Nicole Kidman interpreta Gretchen Carlson, ex presentatrice di Fox & Friends che denunciò Ailes per molestie sessuali. Margot Robbie è invece Kayla Pospisil, personaggio di finzione creato per il film: una produttrice di Fox News.  
 
Bombshell mostra dall'interno il più potente e controverso impero televisivo di tutti i tempi e la vicenda delle donne che hanno distrutto l'uomo che lo creò.

Il film arriverà nei cinema nel 2020. 


ELIO GERMANO SU NETFLIX: L'UOMO SENZA GRAVITA'



Commedia e fantasy. E uno dei migliori attori italiani. 

L'uomo senza gravità racconta di un bambino che sfida la forza di gravità. Cresciuto in isolamento, diventa un uomo straordinario e una celebrità internazionale, ma vorrebbe solo una vita normale.

Il film diretto da Marco Bonfanti e interpretato da Elio Germano, arriverà nelle sale il 21, 22 e 23 ottobre. E sarà disponibile su Netflix dal primo novembre.

FILM E PERSONE