NOTIZIE

I migliori trailer della settimana: dal ritorno dei Minions al nuovo film di Luca Guadagnino

Il prequel di Cattivissimo me arriva nei cinema ad agosto. The Staggering Girl è invece il mediometraggio del regista di Chiamami col tuo nome

09.02.2020 - Autore: P.F.
IL TRAILER DELLA SETTIMANA: MINIONS 2 - COME GRU DIVENTA CATTIVISSIMO



Sequel di uno spin-off. Prequel di un'altra saga. Si fa subito confusione nel cercare di dare un nome al nuovo film della Illumination che riunisce in scena gli irresistibili Minions e l'adorabile cattivissimo Gru. Il prequel racconta l'infanzia del futuro leader dei cattivi del mondo. Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo arriverà nei cinema il 27 agosto, pronto a travolgere un pubblico composto tanto da bambini quando da adulti. 
 
IL RITORNO DELL'ENIGMISTA: SPIRAL - L'EREDITA' DI SAW



Chris Rock è protagonista e ideatore del reboot della saga di Saw. Il nono film s'intitola Spiral e segue un gruppo di detective che indagano su una serie di omicidi che ricordano in maniera inquietante un passato orribile vissuto dalla città. In un ruolo c'è anche il leggendario Samuel L. Jackson. Riuscirà questo nono capitolo a rivitalizzare in maniera ingegnosa il franchise che ha contribuito alla nascita del genere "Torture-porn"? 
 
THE STAGGERING GIRL
 
The Staggering Girl è il film che Luca Guadagnino ha presentato all'ultimo Festival di Cannes. Dura trentacinque minuti questo dramma interpretato da Julianne Moore, Kyle MacLachlan, Mia Goth e Alba Rohrwacher. Il film è ispirato alla collezione d'alta moda di Valentino creata da Pierpaolo Piccioli: assistiamo alla storia di una donna che dagli USA si reca in Italia alla ricerca del suo passato. Un film misterioso e affascinante. 



Il mediometraggio sarà disponibile solo su Mubi dal 15 febbraio. 

RACCONTAMI DI UN GIORNO PERFETTO: IL FILM ROMANTICO DEL MESE ARRIVA SU NETFLIX



E' tratto dall'omonimo romanzo di Jennifer Niven (edito da DeAgostini), Raccontami di un giorno perfetto. Il film che arriva su Netflix dal 28 febbraio è interpretato da Elle Fanning nei panni dell'introversa Violet Markey, afflitta dalla morte della sorella. L'occasione di rimettersi in piedi arriva con l'incontro dell'eccentrico e imprevedibile Theodore Finch (Justice Smith), di cui si innamorerà. 

PRONTI ALLA SECONDA STAGIONE DI ALTERED CARBON?
 
Il nuovo protagonista di Altered Carbon è Anthony Mackie, l'erede di Captain America. La serie fantascientifica ritorna su Netflix dal 27 febbraio. Ecco il primo teaser. 

 
PREPARATE I FAZZOLETTI: DOPO IL MATRIMONIO 

Julianne Moore e Michelle Williams insieme nel rifacimento dell'omonimo film di Susanne Bier del 2006. Dopo il matrimonio è il racconto potente di un grande amore, quello che lega due donne ad uno stesso uomo, quello che ogni madre prova nei confronti della propria figlia. Un viaggio improvviso è destinato a cambiare le sorti di tutti i protagonisti della storia. Due donne e due mondi diversi a confronto, l’una manager newyorkese di successo, l’altra un’idealista alla ricerca di fondi per l’orfanotrofio di cui si occupa in India, un mistero da svelare che fa da filo conduttore. 



Il film arriverà nei cinema dal 27 febbraio.
FILM E PERSONE