Sono partite a Roma le riprese de I migliori anni, il nuovo film di Gabriele Muccino. Il dodicesimo lungometraggio diretto dal regista de L'ultimo bacio arriverà nei cinema dal 13 febbraio del 2020, esattamente due anni dopo l'uscita del suo ultimo film, A casa tutti bene (grande successo al botteghino italiano con oltre 1.4 milioni di spettatori e un incasso di 9.18 milioni di euro).
Il nuovo film di Muccino è interpretato da Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria. Fanno parte del cast anche Nicoletta Romanoff ed Emma Marrone.
I migliori anni, sceneggiato dallo stesso Muccino insieme a Paolo Costella, è la storia di quattro amici Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria), raccontata nell’arco di quarant’anni. Dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Nelle note di produzione il film viene definito "Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti".
Le riprese del film si svolgeranno a Roma per nove settimane. Il film sarà distribuito nelle sale da 01 Distribution.
--->Scopri Consigli.it
--->Scopri Consigli.it