NOTIZIE

I mercenari di Stallone partono per la Cina?

Il sequel potrebbe girarsi in estremo oriente, con Donnie Yen nel cast

Yip Man - Donnie Yen

25.08.2011 - Autore: La Redazione
Di recente, c'è stato un fugace sviluppo nella lavorazione Expendables 2, il sequel de I mercenari di Sylvester Stallone che sarà diretto da Simon West: Donnie Yen è il primo nome a cui sia stata fatta un'offerta ufficiale per affiancare Stallone, Jason Statham, Dolph Lundgren, Mickey Rourke, Terry Crews e Jet Li nel cast.

Yen, visto in Seven Swords e nei recenti Yip Man e Legend of the Fist: The Return of Chen Zhen (sequel ideale di Dalla Cina con furore presentato a Venezia l'anno scorso), è un campione di arti marziali, attore e regista originario di Hong Kong, considerato uno dei più degni eredi del cinema marziale orientale. La sua fama in Cina è senza pari, e forse è per questo che la Nu Image, compagnia che produrrà Expendables 2, lo ha scelto: pare infatti che lo Studio stia cercando di co-produrre il film con una compagnia cinese, in modo da sfruttare il ricco mercato locale senza intaccare gli introiti del film, perché i film importati devono lasciare in Cina una bella percentuale degli incassi.

Se la cosa andrà in porto, lo script del film verrà rielaborato per spostare parte dell'azione in Cina. Le riprese dovrebbero iniziare a ottobre, e per ora non è chiaro se i vociferati John Travolta, Arnold Schwarzenegger, Chuck Norris e Jean-Claude Van Damme saranno della partita. 

FILM E PERSONE