NOTIZIE

I mercenari 4, Arnold Schwarzenegger minaccia di lasciare: "Senza Stallone mai"

Dopo la fuoriuscita di Sly, Schwarzenegger fa sapere che non parteciperà al film senza la star principale.

I Mercenari 

I Mercenari 

06.04.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
No Sly, no party. Arnold Schwarzenegger ha fatto sapere a Entertainment Weekly di non essere interessato a I mercenari 4 a meno che anche Sylvester Stallone non ne faccia parte. 
 
La notizia del divorzio tra Stallone e la saga da lui creata è circolata nei giorni scorsi, e il motivo sarebbe una divergenza di opinioni tra la star e Avi Lerner, capo di Nu Image/Millennium Films, riguardo alla sceneggiatura del nuovo film e al potenziale regista.
 
Non c'è Expendables senza Sly – ha detto Schwarzenegger – Non farei mai il film senza di lui”. Ma l'ex Governator ha anche un'altra ragione per essere scettico sul futuro della saga: il sottoutilizzo del suo personaggio, Trench Mauser. “Penso che i primi due film siano fantastici. Ma nel terzo credo che la mia parte non fosse scritta tanto bene. Non era ben integrata nel film, secondo me. Forse altri la pensano diversamente, ma per me non aveva alcun peso nel film”. “Se scriveranno una bella sceneggiatura in cui la mia parte sarà ben sviluppata, lo farò. Altrimenti no”, ha concluso.
 
Ma ovviamente la presenza di Sly è conditio sine qua non. E francamente è impossibile immaginare che questa serie possa continuare senza di lui. È quindi probabile che un qualche genere di accordo verrà trovato, perché è quasi certo che altre star della saga seguiranno l'esempio di Schwarzenegger nel dimostrare la propria solidarietà a Stallone.