![mercenari expendables 2 sequel stallone norris schwarzenegger willis anteprima mercenari expendables 2 sequel stallone norris schwarzenegger willis anteprima](fileadmin/mediafiles/film/articoli/201207/images/600x338/I_mercenari_2-50642575.jpg)
I mercenari 2 - Il trailer
La formula è basica: servono solo caricatori svuotati, esplosioni, combattimenti corpo a corpo, un cattivo figlio di buona donna e una one liner finale da portare a casa una volta lasciata la sala. Con l'arrivo degli Expendables, i santoni alla Neo e i ladri di macchine alla Vin Diesel sono tornati ad abbassare la testa e condividere il trono con l'alpha man 1.0. Quello che si fa strada a colpi di bazooka, senza nemmeno asciugarsi il sangue che gli schizza in faccia dopo aver fatto a fettine il nemico.
Questa volta Sly Stallone scrive e recita, rinunciando al timone dietro la macchina da presa (dove lo rimpiazza il mestierante Simon West, regista di Con Air e La figlia del generale). Sullo schermo il Team Sly applica delle sostituzioni, chiamando in panchina (o sei metri sotto terra) il saggio tatuatore Mickey Rourke e schierando il giovane difensore Liam Hemsworth (nei panni di un cecchino angelo custode del gruppo). La produzione ha anche pagato qualche giorno di lavoro extra a Bruce Willis e Arnold Schwarzenegger, a cui basta aprire lo sportello di una Smart per ritrovarselo interamente tra le mani. Ma la vera arma segreta è proprio il Walker Texas Ranger: non importa quanti minuti avrà in scena, il settantaduenne Chuck Norris, armato fino ai denti, ha già vinto.
![mercenari expendables 2 sequel stallone norris schwarzenegger willis anteprima mercenari expendables 2 sequel stallone norris schwarzenegger willis anteprima](fileadmin/mediafiles/film/articoli/201207/images/600x338/I_mercenari_2_JCVD.jpg-50642924.jpg)
La nuova avventura vede Sly & Co. motivati dalla vendetta dopo aver perso uno dei loro fratelli. Una missione di andata e ritorno all'inferno, con un quantitativo di plutonio in grado di cambiare le sorti del mondo. Una trama scritta su un fazzoletto di carta, ma che presenta Jean-Claude Van Damme nei panni del cattivo - un personaggio che guarda caso si chiama Jean Vilain. "Sul set pensavo: 'Sly mi sta offrendo l'onore di farsi pestare - ha dichiarato JCVD - Lui è stato come un grande maestro. Mi ha mostrato quanto una persona possa amare un film". Muscoletti di Bruxelles vs. Rocky, altro che Ivan Drago... l'incontro del secolo è finalmente arrivato.
I mercenari 2, in uscita il 17 agosto, è distribuito dalla Universal Pictures.