NOTIZIE

I Goonies, il classico ideato da Spielberg torna nei cinema per soli tre giorni 

Un evento cinematografico: il film di Richard Donner nelle sale in 4K a dicembre

21.11.2019 - Autore: P.F.
I Goonies divenne un cult istantaneo quando uscì nelle sale alla fine del 1985. Uno di quei film mai invecchiati. Un classico degli anni Ottanta che ancora oggi è in grado di scatenare passione cinematografica e discussioni eterne tra i fan. Una di quelle avventure che basta intercettare in TV in qualsiasi momento per non abbandonarlo fino ai titoli di coda. I Goonies è un film che resta giovane e che torna adesso nei cinema italiani con un'uscita evento.  

Sarà possibile ritrovarlo in sala per soli tre giorni, il 9, 10 e 11 dicembre. L'edizione proiettata sarà quella rimasterizzata in 4K. 

Qui il trailer dell'evento I Goonies:  


 
Frutto dell’immaginazione di Steven Spielberg, I Goonies racconta di una banda di piccoli eroi lanciata in un’avventurosa ricerca ricca di imprevisti che superano la più fervida immaginazione. Seguendo una misteriosa mappa del tesoro fino a giungere in uno spettacolare regno sotterraneo pieno di passaggi tortuosi, trappole esplosive e vecchie navi pirata colme di dobloni d’oro, i ragazzi cercano di sfuggire a una famiglia di goffi e cattivi soggetti e a un mostro gentile con una faccia tale da far intenerire solo sua madre.

Guarda anche: I Goonies ieri e oggi, che fine hanno fatto i protagonisti?



Diretto da Richard Donner e scritto da Chris Columbus (da un'idea di Steven Spielberg), I Goonies è un’avventura per tutta la famiglia, dall’inizio alla fine delle innumerevoli peripezie. Il film è distribuito nelle sale il 9, 10 e 11 dicembre da Warner Bros.
FILM E PERSONE