

NOTIZIE
I giochi sono quasi fatti
E' tempo di conferme e disdette per il Festival di Sanremo. E Pippo sta tentando di rimediare alle defezioni dell'ultimo minuto. Riuscirà il nostro eroe?

28.02.2003 - Autore: Francesca Camerino
E tempo di conferme e disdette per il Festival di Sanremo. E Pippo sta tentando di rimediare alle defezioni dell\'ultimo minuto. Riuscirà il nostro eroe?
Tra le notizie confermate cè lelenco della giuria di qualità. Analizzeranno le canzoni in gara ed emetteranno un giudizio Red Ronnie, Carlo Conti, Amanda Lear, Bruno Lauzi, Vanessa Incontrada, Andrea Salvetti, Lorella Cuccarini, Gerry Scotty, Paolo Limiti, Valerio Mastandrea, Giorgio Faletti, Carlo Verdone, Teo Teocoli, Amadeus, Stelvio Cipriani, Anna Pettinelli, Mara Venier, Massimo Cotto e Simona Ventura. In forse solo Gerry Scotti. Ma Pippo spera molto nella sua presenza e si darà da fare per convincere Mediaset che Scotti è indispensabile. Anche Gerry sembra piuttosto felice allidea di partecipare in vista della possibilità di poter sostituire in un prossimo futuro il mega presentatore alla conduzione del Festival dei fiori. Ma quando mai Pippo cederà il suo scettro? La vediamo piuttosto improbabile come eventualità.
Per quanto riguarda la giuria demoscopica, invece, sarà formata da 5.500 prescelti composta da 1.000 giurati diversi per ogni sera e 1.500 per la finale, dislocati in dieci sedi regionali della Rai di cui sette fisse e tre a rotazione.
Una disdetta è quella di Fiorello che dopo averci pensato un po su ha deciso che essere ospite del Festival per la terza volta consecutiva forse era un po troppo.
Per quanto riguarda la presenza di Nicole Kidman, è sempre più vicina. Dopo essere stata lo scorso anno al top delle classifiche natalizie con \"Something stupid\" in coppia con Robbie Williams, lattrice australiana al Festival potrebbe proporre una nuova canzone scritta per lei dal rapper e produttore americano Sean P. Diddy Comb.
Inoltre Pippo Baudo insiste nel accaparrarsi un\'altra superospite: Jennifer Lopez.
Ancora da ultimare, invece, la lista dei comici, nella quale troviamo per ora Luciana Littizzetto, che animerà la serata del debutto, Enrico Montesano, presente all\'Ariston il secondo giorno, e Giorgio Panariello, cui sarà affidata la serata finale. Nino Frassica, invece, si esibirà ogni giorno con una serie di collegamenti esterni.
Tra le notizie liete cè anche la conferma di Stefano Salvi, ex inviato Striscia la notizia che riprende lo stile del tg satirico, ma per il Dopofestival il suo fare sarà più cattivo del solito. Addirittura più feroce di ciò che è normalmente Staffelli. A detta di Sgarbi i suoi servizi faranno impallidire Baudo che sembra piuttosto terrorizzato alle idee dellOnorevole tanto che quando propone qualcosa, Pippo prontamente dice: Ma non lo farai davvero? Sgarbi non ha timori. Va avanti per la sua strada. Le
improvvisazioni saranno all\'ordine del giorno e sicuramente sarà mandata a monte ogni genere di scaletta.
Angoscie per Baudo. Ma Sgarbi non era stato scelto proprio per dare una ventata di novità al visto e rivisto del Dopofestival?