La Universe Films si prepara a spendere 18 milioni di dollari per produrre 'Inferno', un film in 3D affidato a Oxide e Danny Pang. I Pang sono stati i primi registi di Hong Kong ad avventurarsi nell'esperienza del 3D attraverso i film 'The Child's Eye' (2010) e 'Sleepwalker' (2011).
Il film è ambientato in un edificio commerciale in una grande città della Cina contemporanea, nel quale si scatena un vasto incendio. La pellicola sarà caratterizzata da molteplici trame che si intrecciano, coinvolgendo sia i vigili del fuoco che le vittime dell'incendio.
Nel cast del film troveranno posto LauChing-wan, Louis Koo e Angelica Lee, che di frequente recita nelle pellicole dirette dai gemelli Pang. Le riprese del film dovrebbero iniziare a metà del 2012, mentre l'uscita nelle sale dovrebbe avvenire nel 2013.
"Un film in 3D su un disastroso incendio è già stato realizzato nel mondo, ma noi abbiamo voglia e coraggio di provarci - spiega Alvin Lam, produttore e Chief Operating Officer di Universe Films -. Ma affinché il film sia convincente ci vorrà un attento coordinamento e un sacco di effetti speciali e per far questo dobbiamo considerare con attenzione il budget a disposizione del film".
Universe Films è alla ricerca di un partner che possa coprodurre il film, per il quale ha già ottenuto l'approvazione da parte dei funzionari del governo cinese.
Nonostante il gran numero di film in 3D prodotti negli ultimi due anni, negli ambienti cinematografici è in corso un vero e proprio dibattito sulla convenienza di questa scelta.
"Se il film è fatto con il cuore e la produzione è seria, allora sicuramente vale la pena affrontare un costo extra per produrre il film in 3D - spiega Lam -. La tecnologia sta migliorando e molti film in 3D prodotti in Asia sono stati davvero spettacolare".
Prima di iniziare le riprese di 'Inferno', Oxide Pang dovrà terminare le riprese di 'The Conspirators', un film di azione che il regista sta girando da solo. Il film, incentrato su un misterioso omicidio tra i cartelli della droga, sarà girato in Malesia e in Cina e si avvarrà della partecipazione di Aaron Kwok e Nick Cheung.
Fonte: THE HOLLYWOOD REPORTER


NOTIZIE
I fratelli Pang pronti per Inferno in 3D
La Universe Film affida ai due registi una pellicola incentrata su uno spettacolare incendio

19.03.2012 - Autore: Alessandro Pediconi