Il successo della Twilight Saga ha spinto gli Studios a cercare progetti simili da portare sul grande schermo, e ciò potrebbe fare la fortuna della scrittrice E. L. James, autrice di una trilogia di romanzi il cui primo capitolo, Fifty Shades of Grey, si appresta a esordire sul grande schermo. Nata come una fan fiction ispirata ai romanzi di Twilight, la serie ruota intorno alla storia d'amore sadomaso tra un giovane miliardario e una ragazza appena uscita dal college.
Ma realizzare il film, nonostante la premessa faccia pensare a un nuovo franchise di successo tra il pubblico femminile, presenta già diversi problemi: da un lato, le scene di sesso sono molte e parecchio esplicite, e lo Studio che dovesse produrre le pellicole si troverebbe a dover scegliere tra una versione edulcorata dei romanzi, con possibilità di conquistare il pubblico di massa, e una versione fedele mirata a un pubblico più ristretto. Ma forse, se le cose andranno come vuole la James, la scelta non dovrà nemmeno essere fatta: l'autrice infatti ha pretese senza precedenti.
Lei e il suo agente Valerie Hoskins stanno infatti chiedendo che il contratto comprenda l'approvazione, tra le altre cose, di regista, sceneggiatore, cast, location, sceneggiatura, strategie marketing e trailer. Una serie di richieste inedite a Hollywood, ma l'eventuale compratore potrebbe decidere di non pagare l'autrice finché il film non entrasse in lavorazione, per evitare che le sue richieste blocchino la produzione.


NOTIZIE
I figli della Twilight Saga
Sulla strada per il grande schermo la trilogia di romanzi Fifty Shades of Grey

25.03.2012 - Autore: La Redazione