NOTIZIE

I Fantastici 4

Ben, Johnny, Sue e Reed dopo il successo sul grande schermo arrivano su PS2. Di chi stiamo parlando? Dei Fantastici 4, ovviamente.

I Fantastici 4

19.05.2009 - Autore: Diego Anzisi
Il gioco prodotto dalla Activision, basato sull’importante licenza Marvel, riesce a trasmettere al giocatore quel senso di cooperazione che pervade, da sempre, le avventure di Ben Grimm, i fratelli Johnny e Sue Storm e Reed Richards, meglio conosciuti come i Fantastici 4.
I programmatori si sono concentrati particolarmente sull’aspetto multiplayer del gioco: I Fantastici 4, pur non presentando un gameplay particolarmente approfondito, è un gioco che può regalare molto divertimento se giocato in coppia con un amico.

Il videogame ripercorre fedelmente quanto visto nella pellicola tuttora presente nelle sale italiane: i personaggi, Mr.Fantastic, La Cosa, La Donna Invisibile e La Torcia Umana sono ispirati quindi alla trasposizione cinematografica del fumetto Marvel. Sarà possibile utilizzare tutti e quattro i personaggi: ognuno di essi, proprio come nel film, disporrà di un bagaglio di mosse spettacolari tutte upgradabili mediante il guadagno di punti-esperienza, alcune di esse direttamente tratte dal fumetto originale. Gli scenari di gioco, al termine delle battaglie, non saranno più gli stessi: nonostante il dettaglio grafico non spinga al massimo la PS2, l’interazione con i fondali, varia e realistica, ci è sembrata una giustificazione più che sufficiente per questo lieve difetto. Sarà possibile distruggere o scagliare contro gli avversari praticamente ogni elemento di arredo (urbano e non) visualizzato sullo schermo. Inutile dire che La Cosa, personaggio tra i più amati del quartetto, sarà particolarmente “devastante” e quindi divertente da usare.
Molto azzeccato poi, a nostro avviso, il personaggio di Mr.Fantastic, il leader de I Fantastici 4. Le sue capacità “elastiche” sono state riprodotte con doverosa cura da parte degli sviluppatori, molto attenti a esaltare ogni aspetto del supereroe.

I Fantastici 4 è un gioco che non ha bisogno di pubblicità: chi si è divertito al cinema e sta aspettando la vendetta del Dr. Doom non resterà assolutamente deluso da questo tie-in. Stesso discorso vale per i numerosi fan dei fumetti dei Fantastici 4.Chi invece non ama o non conosce i Fantastici Quattro difficilmente apprezzerà questo titolo.

Link alla minigalleria 

Link alla galleria di Cartoni.it

Link all'articolo di Cartoni.it
FILM E PERSONE