NOTIZIE

I dinosauri di Spielberg ritornano nel 2015 con Jurassic World

Svelato il titolo ufficiale di Jurassic Park 4

11.09.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
La Universal Pictures ha annunciato il titolo ufficiale del quarto capitolo di Jurassic Park, in uscita a partire dal 12 giugno 2015.

Si intitolerà Jurassic World e sarà girato direttamente in 3D. Niente è stato ancora svelato sulla trama della pellicola, che sarà diretta da Colin Trevorrow. Di certo il titolo fa pensare a una estensione dell'habitat dei dinosauri a cui un semplice “parco” isolato non basterà più.

Steven Spielberg, papà della serie (ha diretto lo spettacolare Jurassic Park e il meno riuscito Il mondo perduto) tornerà a produrre il sequel.

Lo scorso maggio le riprese del film furono rinviate in modo da permettere a Trevorrow e al co-sceneggiatore Derek Connolly di realizzare una nuova stesura del copione che includesse anche appunti dello stesso Spielberg. Adesso che lo script è stato completato la produzione comincerà ad assemblare il cast del film. Prima che il film venisse rimandato, la produzione aveva già contattato Bryce Dallas Howard, David Oyelowo, John Krasinski e Garrett Hedlund.

I primi tre capitoli della saga di Jurassic Park hanno incassato due miliardi di dollari in tutto il mondo.