Durante la fiera Disney D23, tenutasi ieri ad Anaheim, California, la Pixar ha presentato ben due nuovi progetti completamente originali che vedranno la luce nel 2013 e 2014, dopo l'uscita dell'atteso prequel di Monsters & Co., Monsters University, fissato per il 21 giugno 2013.
Il primo a vedere la luce sarà un film per ora chiamato The Untitled Pixar Movie About Dinosaurs, che sarà diretto da Bob Peterson (Up, nella foto) e co-diretto da Peter Sohn, animatore che ha esordito alla regia con il corto Parzialmente nuvoloso, che accompagnava al cinema Up. La storia sarà ambientata in un mondo in cui i dinosauri non si sono estinti, e avrà come protagonisti un ragazzino e il suo brachiosauro. La pellicola uscirà il 27 novembre 2013.
L'altro regista di Up, Pete Docter, ha invece in serbo The Untitled Pixar Movie That Takes You Inside The Mind, film d'animazione che condurrà il pubblico “in un posto che tutti conoscono, ma nessuno ha mai visto: il mondo dentro la mente umana”. Prodotto da Jonas Rivera (Up) e co-diretto dall'animatore Ronnie Del Carmen, il film è scritto da Michael Arndt, che per la Pixar ha già realizzato la sceneggiatura di Toy Story 3.


NOTIZIE
I dinosauri della Pixar nel 2013
Lo Studio rivela in nuovi progetti alla fiera Disney D23

21.08.2011 - Autore: La Redazione