Ha interpretato un indiano d'America ne Il coraggioso e presto in The Lone Ranger, ma ora Johnny Depp è diventato indiano a tutti gli effetti: l'attore è stato infatti adottato dalla tribù dei Comanche, dopo una cerimonia tradizione in cui ha consegnato dei regali ai partecipanti.
“L'ho proposto a Johnny e a lui è subito piaciuta l'idea – ha dichiarato la comanche LaDonna Harris, presidente dell'associazione Americans for Indian Opportunity – Era onorato dell'invito e noi del fatto che avesse accettato in maniera così entusiasta”.
Depp non ha mai nascosto la sua passione per la cultura indiana, e nelle recenti dichiarazioni alla stampa aveva detto di voler utilizzare la sua interpretazione in The Lone Ranger per cancellare l'immagine razzista che i bianchi hanno degli indiani d'America. “Johnny è un uomo profondo, e lungo tutta la sua vita e carriera ha esibito tratti che sono in linea con i valori e la visione del mondo degli indigeni”, conclude la Harris. L'uscita di The Lone Ranger è prevista in USA per il 31 maggio 2013.


NOTIZIE
I Comanche adottano Johnny Depp
L'attore entra per davvero in una tribù indiana grazie a The Lone Ranger

22.05.2012 - Autore: Marco Triolo