

NOTIZIE
I Coen al NapoliFilmFestival
Il più atteso Incontro Ravvicinato della IX edizione del NapoliFilmFestival ha visto protagonisti Ethan e Joel Coen

20.06.2007 - Autore: Nexta
Il più atteso Incontro Ravvicinato della IX edizione del NapoliFilmFestival ha visto protagonisti Ethan e Joel Coen, insieme all'attrice Frances McDormand, moglie di quest'ultimo.
Gli ospiti d'oltreoceano si sono raccontati davanti a una sala gremita di spettatori, dopo la proiezione in anteprima nazionale di un estratto del loro ultimo film presentato a Cannes, "No Country for Old Men", tratto dal romanzo omonimo del Premio Pulitzer Cormac McCarthy.
I registi hanno dichiarato di non aver mai parlato con lo scrittore a proposito dell'adattamento cinematografico del suo romanzo: "Abbiamo incontrato McCarthy prima e durante la lavorazione del film, ma non ci interessava parlargli del nostro film, e abbiamo dato per scontato che non interessasse nemmeno a lui".
I Coen hanno parlato anche dei loro prossimi progetti: "Il primo film sarà una commedia ambientata a Washington con un cast di attori famosi - Frances McDormand, Brad Pitt, John Malkovich, George Clooney. Il secondo progetto invece è un film su una comunità ebraica, ambientato nel MidWest, i primi 10 minuti saranno parlati esclusivamente in yiddish, e ingaggeremo attori non famosi."