NOTIZIE

I classici Disney tornano al cinema

A giugno il grande schermo riaccoglie La carica dei 101, La bella e la bestia e Cenerentola

La bella e la bestia

11.05.2012 - Autore: La redazione
Dopo il grande successo de Il Re leone, riuscito nelle sale in una versione 3D quest'inverno, la Disney rilancia e per tutto il mese di giugno ripropone tre dei suoi grandi classici in oltre 150 sale di tutta Italia.

Ad aprire la rassegna (9-10 giugno) sarà La carica dei 101, film d’animazione datato 1961 che narra le vicende di una particolare famiglia, quella composta da Rudy e Anita e dai loro novantanove cuccioli di dalmata, impegnata nella lotta con Crudelia De Mon, che farà di tutto per impossessarsi dei cagnolini per farne pellicce maculate. A seguire (dal 13 al 28) , la storia d’amore de La Bella e la Bestia, l’unico dei tre classici proposto in 3D e, nel 1991, prima pellicola d’animazione in assoluto a essere nominata agli Oscar e a ricevere un totale di sei candidature come miglior film, miglior colonna sonora, miglior suono e tre nomination per le sue canzoni. A chiudere l'iniziativa (il 30 giugno e il primo luglio), infine, un classico dei classici come Cenerentola.

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di promuovere l’affluenza al cinema, in un periodo come giugno tradizionalmente scarso di film per la famiglia, a un prezzo inoltre vantaggioso. Attraverso i Disney Store e i partner selezionati saranno infatti distribuiti oltre 4.000.000 di voucher (ottenibili senza obbligo d’acquisto) che, presentati alle casse dei cinema aderenti all’iniziativa, daranno la possibilità di ricevere un biglietto omaggio dopo averne acquistato uno intero.

 

FILM E PERSONE