NOTIZIE

I Beach Boys protagonisti di un musical

Fox 2000 ha acquistato i diritti del catalogo della band californiana, per farne un musical nella vena di "Across the Universe"...

The Beach Boys

04.10.2010 - Autore: Nexta
Fox 2000 ha acquisito per due milioni di dollari un progetto sui Beach Boys scritto dalla sceneggiatrice di “Erin Brockovich”, Susannah Grant: si tratterà di un musical basato sul catalogo della band californiana, che non ne racconterà la storia ma sarà sviluppato intorno ai temi cari al gruppo, ovvero surf e bellezze da spiaggia. Un'idea del tutto simile a quella di “Across the Universe”, ispirato alle canzoni dei Beatles. Il film, ancora senza titolo, sarà prodotto da Craig Zadan, Neil Meron (gli stessi di “Chicago” e del prossimo remake di “Footloose”) e John Stamos.

I Beach Boys raggiunsero la notorietà negli anni Sessanta, quando scrissero una serie di canzoni - “Surfin' USA”, “California Girls”, “I Get Around” - che divennero l'inno di una generazione. Storicamente, il quintetto è considerato importante tanto quanto i Beatles, nella definizione del pop moderno. Un musical con i loro pezzi più famosi potrebbe risultare davvero divertente, se ben realizzato.

Fonte: Deadline 
FILM E PERSONE