NOTIZIE

I Am Patrick Swayze, l'emozionante trailer ricorda il leggendario attore scomparso 10 anni fa

Il documentario già disponibile su Amazon sarà trasmesso negli USA il 18 agosto

05.08.2019 - Autore: Pierpaolo Festa
Basta un assaggio da I Am Patrick Swayze per emozionarsi. Anzi, ogni momento del trailer che vi presentiamo oggi è uno scatenarsi di emozioni. I brividi epici del Cinema con la C maiuscola, la pelle d'oca che solo le grandi interpretazioni provocano. E il dolore per la scomparsa prematura di una delle star simbolo degli anni Ottanta e Novanta (è morto il 14 settembre 2009, a soli 57 anni, sconfitto da un cancro al pancreas). 

Qui il trailer di I Am Patrick Swayze, documentario che arriverà negli USA tra meno di due settimane:


--->Scopri Consigli.it

Non sono molti gli attori che possono vantare tanti ruoli iconici nella loro carriera. Ci sono le star che hanno interpretato diversi successi da botteghino, ma prendere parte a film che hanno scolpito la storia del cinema è una cosa rara. Patrick Swayze ci è riuscito. C’è stato un momento in cui ha scelto di interpretare ruoli di punta in film sempre eterni: Dirty Dancing – Balli proibitiGhost – Fantasma, e Point Break, uno dei classici del cinema poliziesco. Poi c'è anche Il duro del Road House, quest'ultimo un b-movie, certo, dove però ha dato vita al buttafuori più sexy mai visto sullo schermo. 
 
I Am Patrick Swayze è il documentario che celebra la carriera dell’attore. Andrà in onda negli USA il prossimo 18 agosto, giorno in cui avrebbe compiuto 67 anni. Il film esplora le sue origini, i suoi successi ma fa anche luce sugli scheletri che si portava dietro. “Ho questi demoni dentro di me – dice in un momento del trailer - Ho fatto di tutto per liberarmene ma non so se ci riuscirò mai”. Gli fa eco Roland Joffé regista che lo ha diretto ne La città della gioia: “C’era una solutudine innata in lui. Ecco da dove veniva la sua arte”.

Il film - diretto da Adrian Buitenhuis, lo stesso regista dei documentari I Am Heath Ledger e I Am Paul Walker - raccoglie le testimonianze di alcuni colleghi di Swayze: Demi Moore, Rob Lowe, Sam Elliott, Jennifer Grey, e C. Thomas Howell. 
 
I Am Patrick Swayze sarà trasmesso negli USA su Paramount Network il prossimo 18 agosto. 

Il film è già disponibile in DVD su Amazon.
 
FILM E PERSONE