NOTIZIE

I 50 anni di Pamela Anderson nei suoi ruoli più celebri

Il mito e la carriera della star di Baywatch, che il primo luglio taglia il traguardo dei cinquant'anni

Baywatch - Pamela Anderson

01.07.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Per un certo periodo di tempo, nel corso degli anni '90, Pamela Anderson fu la donna più ricercata del pianeta su Internet. Agli albori della rete, quando i modem 56k macinavano a fatica dati su dati per scaricare lentamente pagine e foto, i fan della Playmate e attrice di Baywatch si radunavano negli Internet Café e nelle biblioteche per cercare le sue foto con, ma soprattutto senza veli. Sembra passata un'eternità, sembra un'epoca completamente diversa, e lo era.
 
Il primo luglio Pamela Anderson compie 50 anni e chi è cresciuto con le sue corse sulla spiaggia in Baywatch si sentirà improvvisamente vecchio. Ma naturalmente la Anderson ha fatto ben altro in carriera, trasformandosi in una vera e propria icona culturale.
 
Nata nella cittadina di Ladysmith, nella British Columbia (Canada), fu scoperta per caso nel 1989 quando il Jumbotron (lo schermo gigante che riprende il pubblico negli stadi) la puntò durante una partita della squadra di football British Columbia Lions a Vancouver. Indossava una maglietta della birra Labatt, che subito dopo la assunse come testimonial. Il lavoro da modella la portò dritta sulle pagine di Playboy nel 1990. L’apparizione come Playmate le apre le porte della TV americana. Interpreta Sposati con figli, Quell’uragano di papà e, infine, approda alle spiagge di Baywatch. Il ruolo di C.J. Parker la scolpisce definitivamente nella memoria collettiva.
 
Per festeggiare il suo cinquantesimo compleanno abbiamo deciso di celebrarla in una gallery: La carriera e il mito di Pamela Anderson nei suoi ruoli più celebri. Cliccate qui per scoprirla.