NOTIZIE

Hugo Cabret trionfa a New York

La NBR premia Scorsese e Clooney

Hugo Cabret - Asa Butterfield, Chloe Moretz

02.12.2011 - Autore: La Redazione
Hugo Cabret di Martin Scorsese si avvia a competere alla grande agli Oscar. Il film ha infatti ricevuto di recente la benedizione della National Board of Review, prestigiosa organizzazione newyorchese che si occupa di promuovere il cinema in tutte le sue forme. La NBR ha votato Hugo Cabret miglior film dell'anno e Scorsese miglior regista, assicurando di fatto l'attenzione dell'Academy.

Hugo Cabret è un film così personale per Martin Scorsese – ha dichiarato la presidente della National Board, Annie Schulhof – E' un omaggio ai primi anni del cinema che utilizza la tecnologia più all'avanguardia per trasportare il pubblico in un mondo magico e totalmente originale. E' visivamente stupendo ed emozionante”.

La NBR ha inoltre votato George Clooney miglior attore per The Descendants e Tilda Swinton migliore attrice per We Need to Talk About Kevin. Il premio per la migliore sceneggiatura è andato invece a Will Reiser per 50/50, commedia sul cancro con Joseph Gordon-Levitt presentata da poco al Torino Film Festival come anche The Descendants. Infine, Rango di Gore Verbinski è stato giudicato miglior film d'animazione. 

FILM E PERSONE