Il remake di Robocop potrebbe presto acquistare il Dr. House: Hugh Laurie è in trattative con MGM per interpretare il principale cattivo nel film, che sarà diretto da José Padilha, autore di Tropa de Elite e del suo sequel Tropa de Elite 2. Laurie sarà il malvagio e ricchissimo CEO della Omnicorp (OCP nell'originale), la multinazionale che finanzia il progetto Robocop. Il suo impegno con la serie Dr. House si è appena concluso, dopo otto amatissime stagioni, e ora l'attore è pronto per affrontare una carriera cinematografica full time.
Padilha, per il quale Robocop sarà il primo film americano, sta attualmente girando un segmento del film a episodi Words with Gods, diretto anche da Guillermo Arriaga, Emir Kusturica, Mira Nair e Hideo Nakata.
In Robocop, Joel Kinnaman prenderà il posto di Peter Weller nei panni del poliziotto Alex Murphy che, dopo essere quasi morto in uno scontro a fuoco, viene riportato in vita come cyborg per far fronte alla criminalità nella futura Detroit. Nel cast troveremo anche Gary Oldman, nei panni di Norton, il creatore di Robocop, e Samuel L. Jackson in quelli di Pat Novak, un potente magnate della televisione.


NOTIZIE
Hugh Laurie sfida Robocop
Il protagonista di Dr. House sarà il cattivo nel remake interpretato da Joel Kinnaman e Gary Oldman

13.06.2012 - Autore: Marco Triolo