NOTIZIE

Hugh Jackman non vede l'ora di tornare a Wolverine

L'attore di nuovo tra gli X-Men, diretto da Darren Aronofsky

Wolverine - Hugh Jackman

02.02.2011 - Autore: La redazione
“Sono davvero davvero emozionato. Mi sento come se tutti i pianeti si fossero finalmente allineati per fare un grande film. Abbiamo un personaggio e abbiamo portato in scena la sua mitologia – sin dal film che ho girato con Bryan Singer nel 2000, ho iniziato a leggere tutti i fumetti degli X-Men. Ricordo di aver detto alla produttrice Lauren Shuler Donner: ‘Non so tu, ma io ho letto questa storia ambientata in Giappone e penso che sia perfetta. Si tratta di puro genio’. Da quel momento ne abbiamo parlato sempre di più”.

Queste le parole di Hugh Jackman, pronto a tornare per la quinta volta alla saga degli X-Men nel film che si intitolerà The Wolverine. Una pellicola speciale: primo perché è diretta da Darren Aronofsky (e che nessuno provi a usare parola sequel o spin-off davanti a lui!), secondo perché è sceneggiata da Christopher McQuarrie, premio Oscar per I soliti sospetti, che ha rispolverato la miniserie a fumetti ideata da Frank Miller e Chris Claremont

The Wolverine sarà come niente è mai stato fatto in questa saga, una pellicola che avrà una vita propria: “Nei  film precedenti abbiamo cercato di stabilire chi fosse Wolverine e adesso svilupperemo la sua storia con Darren che ha una visione eccezionale di questo progetto. Sono certo che faremo il film che la gente descriverà come il migliore della serie”.

Le riprese del film cominceranno a breve tra New York e il Giappone per un’uscita annunciata entro il 2012: al momento Jackman è tornato a fare palestra e a mettere su massa muscolare anche grazie a una dieta di seimila calorie al giorno... quando si dice un perfezionista!

 

FILM E PERSONE