NOTIZIE

Hugh Jackman entra in politica in The Frontrunner, nuovo film di Jason Reitman

L'attore sarà Gary Hart, candidato democratico alle presidenziali del 1988, scartato quando venne a galla la sua relazione extraconiugale

Hugh Jackman

28.06.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Hugh Jackman sarà protagonista di The Frontrunner, prossimo film di Jason Reitman che vede il regista di Juno e Tra le nuvole tornare al tema politico dopo il suo debutto Thank You for Smoking. La storia, vera, è quella di Gary Hart, considerato il favorito del Partito Democratico nella corsa alla presidenza degli Stati Uniti nel 1988. Hart dovette però ritirarsi quando si scoprì che aveva una relazione extraconiugale con la businesswoman e produttrice Donna Rice. Hart fu sostituito dal governatore del Massachusetts Mike Dukakis nella corsa alla Casa Bianca, ma Dukakis fu poi sconfitto da George Bush.
 
Reitman ha scritto la sceneggiatura con il veterano del giornalismo politico Matt Bai e l'ex PR di Hillary Clinton Jay Carson (produttore di House of Cards), a partire dal libro “All the Truth is Out” di Bai. Il caso di Hart segnò un punto di svolta nella gestione degli affari privati dei candidati politici in USA, in quanto, in precedenza, la stampa aveva sempre chiuso un occhio nei confronti dei peccati privati dei politici. Dopo Hart, tirarli in ballo durante la campagna elettorale divenne invece prassi.
 
Reitman inizierà a lavorare al film dopo aver chiuso la post-produzione di Tully, il suo ultimo lavoro che lo vede riunito con la protagonista e la sceneggiatrice di Young Adult, Charlize Theron e Diablo Cody.
 
Fonte: The Hollywood Reporter
FILM E PERSONE