NOTIZIE

Hugh Jackman coinvolto in uno scandalo sessuale nel trailer di The Front Runner

Il nuovo film di Jason Reitman racconta la vera storia del senatore Gary Hart

30.08.2018 - Autore: GEDI Digital
La vera storia di un uomo che voleva diventare presidente degli USA e che finì per cambiare la politica americana per sempre. Hugh Jackman è The Front Runner, protagonista del nuovo film diretto da Jason Reitman (già regista dei notevoli Tra le nuvole e Tully) pronto a debuttare in anteprima mondiale al Toronto Film Festival. Jackman è un grande attore spesso coinvolto in mega-produzioni hollywoodiane ma eccolo qui splendere e tornare a sporcare la sua immagine di "buono" nei panni di un senatore democratico coinvolto in uno scandalo sessuale. 

Qui il trailer del film



Il film è tratto da una storia vera: quella di Gary Hart, senatore del Colorado dal 1975 al 1987, che tentò due volte di candidarsi alla presidenza, nel 1984 e nel 1988. In quest'ultima campagna era effettivamente il “front runner” dei democratici, ma la scoperta di una sua relazione extraconiugale con la businesswoman e produttrice Donna Rice causò la sua esclusione dalla corsa e la sostituzione con il governatore del Massachusetts Mike Dukakis (poi sconfitto da Bush Sr.).
 
Il cast di The Front Runner include Vera FarmigaJ.K. Simmons, Ari Graynor, Mike Judge, Sara Paxton, Tommy Dewey, Molly Ephraim e Spencer Garrett. La sceneggiatura è stata scritta da Reitman insieme al veterano del giornalismo politico Matt Bai e l'ex PR di Hillary Clinton Jay Carson (produttore di House of Cards), a partire dal libro “All the Truth is Out” di Bai. La data di uscita di The Front Runner non è ancora stata comunicata.
FILM E PERSONE