NOTIZIE

Hugh Jackman è Barbanera nel trailer di Pan

Un prequel che racconta l'origine di Peter Pan e Capitan Uncino, diretto dal regista di Anna Karenina

Pan - Hugh Jackman

19.05.2015 - Autore: Marco Triolo
Warner Bros. ha diffuso il trailer di Pan, il nuovo film di Joe Wright (Anna Karenina, Espiazione) che racconta il primo viaggio di Peter Pan sull'Isola che non c'è. Eccolo.



“Ogni leggenda ha un inizio”, recita il poster di Pan. Una frase che ormai siamo abituati a sentire, come fosse un mantra a cui gli Studios di Hollywood si attengono scrupolosamente. In quest'epoca di prequel e origin story, nemmeno una storia classica come quella ideata da J.M. Barrie si salva. C'è un bisogno di narrare le origini di mitologie il cui fascino stava proprio nel cominciare “in medias res”, senza tante spiegazioni. Si è sempre dato per scontato che Peter Pan e Uncino fossero ai ferri corti da tempi immemori.

Al centro di questa operazione c'è evidentemente Hugh Jackman, il quale, nei panni del pirata Barbanera, può dare sfogo ancora una volta al suo estro da showman. Sarà lui l'antagonista di Peter nel film, mentre Capitan Uncino avrà una parte minore e apparirà in una versione più giovane e non ancora del tutto malvagia, interpretato da Garrett Hedlund. Nel cast vedremo anche Rooney Mara nei panni di Tiger Lily (una scelta che ha scatenato polemiche, perché tradizionalmente il personaggio è nativo americano), oltre a Cara Delevingne nel ruolo di una sirena e Amanda Seyfried in quello di Mary Darling, madre di Wendy. A interpretare Peter c'è il giovanissimo Levi Miller.

In uscita il 12 novembre, Pan è distribuito in Italia da Warner Bros.