NOTIZIE

Hot girls in fuga, ma sono tutte matte!

L'attesa cresce per Sucker Punch, il nuovo film di Zac Snyder, e le prime immagini disponibili fanno salire la curiosità

Sucker Punch

05.08.2010 - Autore: Federica Aliano
Prima di Watchmen, Zack Snyder non era uno dei registi più amati. Il suo 300 ha riscosso un notevole successo, ma le prese in giro ai suoi palestratissimi guerrieri spartani hanno di gran lunga superato gli apprezzamenti. Poi però la trasposizione della più bella graphic novel mai disegnata ha sancito una volta per tutte la misura del suo talento.

Attualmente Snyder sta lavorando a Sucker Punch, un thriller psicologico attesissimo, che tutti gli amanti del cinema hanno creduto fosse un film fortemente interiorizzato: la protagonista è Baby Doll, una giovane fanciulla rinchiusa in manicomio che, entro cinque giorni, verrà lobotomizzata per volere di suo padre. Per questo pianifica la fuga con altre quattro pazienti, i cui nomi (Blondie, Amber, Sweet Pea e Rocket) sono bastati a farci ricredere: lo spirito fumettistico c’è sempre ed è indelebile nell’animo un po’ nerd del regista. Se poi diamo un’occhiata ai character poster recentemente rilasciati, ci sentiamo davvero più tranquilli: quelle pin-up postmoderne sembrano uscite da un film di Robert Rodriguez!

Inizialmente Baby Doll avrebbe dovuto essere interpretata da Amanda Seyfried, ma poi la star di Mamma Mia! ha mollato il colpo e il ruolo è passato alla altrettanto talentuosa Emily Browning, che forse qualcuno ricorderà come giovane protagonista di Lemony Snicket: Una serie di sfortunati eventi. Il fascino di certo non manca: nel cast ci sono alcune tra le giovani attrici più ricercate del momento, da Vanessa Hudgens a Jena Malone, passando per Abbie Cornish.

Quest’ultima, che interpreta Sweet Pea, ha rivelato: “La storia è ambientata negli anni ’60 e una delle ragazze ha un piano pazzesco per scappare. La trama è lineare, ma la storia è ambientata in diverse realtà. La protagonista è Baby Doll, la stessa che ha avuto l’idea del piano. Lo spettatore avrà accesso alla sua mente, ecco perché a volte il film sembrerà un sogno”.

Sucker Punch sarà distribuito dalla Warner Bros. (anche in 3D) dal 25 marzo 2011
.