NOTIZIE

Horror: The Ring 3 prequel incentrato sulle origini di Samara [UPDATE] Arriva la smentita!

Il terzo capitolo della saga "remade in Hollywood"  è interpretato dalla modella italiana Matilda Lutz

23.03.2015 - Autore: Pierpaolo Festa
[UPDATE] Il regista F. Javier Gutierrez ha smentito su Twitter la notizia che Rings sarà un prequel. Il film è infatti ambientato tredici anni dopo The Ring. Il regista ha anche confermato l'inizio delle riprese ad Atlanta, rivelando che Samara avrà ancora spazio nel film. La storia di Rings, infatti, è incentrata sulla coppia formata da Alex Roe e Matilda Lutz: il primo si allontana dalla seconda dopo aver guardato la famosa videocassetta maledetta.

A SEGUIRE L'ARTICOLO ORIGINALE DEL 13 MARZO 2015

Il terzo capitolo made in USA di The Ring sarà un prequel. L'horror, interpretato dall'italiana Matilda Lutz, arriverà in sala a partire da novembre con il titolo Rings. Al timone di regia, come già annunciato, ci sarà F. Javier Gutierrez.

Il film sarà il primo episodio della saga ad arrivare naturalmente in 3D sul grande schermo. E' il sito Bloody Disgusting ad annunciare che Rings si svolgerà prima del remake del 2002 interpretato da Naomi Watts, e dunque anni prima della creazione del VHS maledetto. Assisteremo alle origini del regno del terrore della giovane Samara. La storia della ragazzina prima assassinata e poi assassina è stata già trattata in parte nei due film precedenti (specialmente nel brutto sequel), ma a quanto pare c'è ancora materiale da trattare sulla cattiveria di Samara. 
 
I film hollywoodiani sono stati ispirati alla serie giapponese Ringu, composta a sua volta da diversi capitoli che includono un prequel intitolato Ring 0: Birthday, ambientato trent'anni prima dell'originale e incentrato proprio sull'omicidio di Sadako (la versione giapponese di Samara). 
 
Chissà dunque quanto questo terzo (forzato) episodio attingerà dalla fonte giapponese. La sceneggiatura del film è stata curata prima da David Loucka e Jacon Aaron Estes; l'ultima stesura la ha scritta Akiva Goldsman, già autore dei due adattamenti dei romanzi di Dan Brown su Robert Langdon (Il codice Da Vinci e Angeli e demoni). E anche di Batman & Robin, una macchia che gli resterà per sempre sul curriculum. 

Rings arriverà sugli schermi USA il 13 novembre prossimo
 
FILM E PERSONE