NOTIZIE

Horror di fine stagione

Arriva nelle sale Il messaggero: una famiglia alle prese con entità maligne intrappolate in casa. Preparatevi a restare spaventati: dal 21 agosto nei cinema.

Il messagero

11.08.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
Basato su una storia vera.

I Campbell si sono appena trasferiti in Connecticut per curare il figlio malato. Non ci metteranno tanto a capire che la loro elegante casa vittoriana ha, in realtà, un passato oscuro. Un tempo era il luogo dove venivano celebrati i funerali e durante quegli eventi accadevano strani fenomeni. Uno dei proprietari, infatti, era servo devoto di  Satana e permetteva ad alcune entità maligne di attraversare il passaggio dal loro al nostro mondo. Una volta entrato, il male mette le radici…

Diretto da Peter Cornwell, Il messaggero (The Haunting in Connecticut) riunisce gli attori Virginia Madsen e Elias Koteas, 15 anni dopo L’ultima profezia, fantahorror diventato un cult in home video. “Continuavo a leggere il copione, sperando che non avrebbero rovinato il finale – ha dichiarato la Madsen - E non l’hanno fatto! Quindi, prendete i popcorn, rilassatevi e preparatevi alla paura!”.

E adesso pare che il film diventerà il primo capitolo di una trilogia. La produzione è attualmente al lavoro su The Haunting in New York e The Haunting in Georgia. Il primo sequel racconterà la storia di una donna, la cui figlia è affetta da un disturbo mentale che le impedisce di parlare. Nei tre anni di vita della bambina, la madre la vede comunicare con qualcuno che lei non riesce a vedere… saranno gli angeli? Niente affatto: si scopre che la bambina è in realtà un portale per il diavolo in persona!