NOTIZIE

Holmes & Watson, la critica stronca la nuova commedia con Will Ferrell e John C. Reilly

Chi aspettava il ritorno della coppia di Fratellastri a 40 anni resterà amaramente deluso

Holmes & Watson

27.12.2018 - Autore: Marco Triolo
I fan di Fratellastri a 40 anni che stavano aspettando con ansia Holmes & Watson, il ritorno della coppia formata da Will Ferrell e John C. Reilly, possono smettere di tenere il fiato: il verdetto è uscito. Ma non sono buone notizie: il film, che ha brevemente registrato lo 0% sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes (ora siamo già al 4%), è stato universalmente stroncato dalla critica americana.
 
L'opinione forse meno pesante è quella del Los Angeles Times, che definisce il film “più un errore in buona fede che un totale disastro. È frustrante soprattutto perché tutti i coinvolti sanno fare molto di meglio”. Ed è vero: quando abbiamo visto Ferrell e Reilly lavorare insieme, in passato, i risultati sono stati leggendari. Se Fratellastri a 40 anni è un cult, Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno non è comunque da sottovalutare. Le aspettative erano alte, ma sono state del tutto tradite, a quanto pare.
 
 
“Tra Ricky Bobby e Fratellastri a 40 anni, Will Ferrell e John C. Reilly si sono presentati come una coppia comica di tutto rispetto, traboccante di talento comico innato e la sbalorditiva abilità di camminare sul delicato filo tra ridicolo e stupido”, scrive Entertainment Weekly. “Holmes & Watson, al contrario, trova quel filo, ci inciampa, barcolla qua e là per un po' e poi se la fa sotto”.
 
Variety attacca la debole campagna marketing, inclusa l'assenza di proiezioni anticipate per la stampa: “A giudicare dalla cospicua mancanza di pubblicità […], dal fatto che i critici non sono stati invitati e dal vago odore di letame proveniente dai cinema la mattina di Natale, non serve un detective geniale per dedurre che Holmes & Watson è una fregatura”.
 
“Nonostante sia stato completamente girato in Inghilterra e in numerose location storiche, Holmes & Watson ha un look talmente fasullo che potrebbe essere stato girato totalmente su set ricostruiti”, scrive The Hollywood Reporter. “Una trascuratezza generale tipica di questa debole parodia che non è nemmeno in grado di essere tanto divertente quanto le recenti versioni con Benedict Cumberbatch e Robert Downey Jr.”. Sarà per la prossima volta, allora.

Holmes & Watson arriverà nelle sale italiane il 14 febbraio, distribuito da Warner Bros.
 
Fonte: The Playlist