NOTIZIE

Holmes e Watson insieme nello Hobbit

Martin Freeman ha rivelato che la sua co-star di "Sherlock" Benedict Cumberbatch avrà un ruolo nel prequel de "Il signore degli anelli"

Sherlock

24.05.2011 - Autore: Marco Triolo
Benedict Cumberbatch, noto per il suo ruolo nella serie TV inglese “Sherlock” e presto in “War Horse” di Steven Spielberg, è entrato nel cast de “Lo Hobbit”, prequel a “Il signore degli anelli” firmato da Peter Jackson. Il suo ruolo non è noto, soprattutto perché avrebbe dovuto essere un segreto: ma Martin Freeman, che interpreta Bilbo Baggins e in “Sherlock” affianca Cumberbatch nel ruolo del dottor Watson, si è lasciato sfuggire la cosa ai BAFTA Television Awards. Per poi pentirsene amaramente: “Sapevo di essere uno che parla troppo, ma non sapevo quanto, e ho rovinato tutto. E potrei non avere un lavoro a cui tornare!”.

Freeman ha completato una parte delle riprese de “Lo Hobbit” e si è attualmente recato in Inghilterra per girare la seconda stagione di “Sherlock”, dopo la quale tornerà in Nuova Zelanda. Tornando a Cumberbatch, alcuni ipotizzano che il suo ruolo sia quello di Bard l'Arciere.

Il cast de “Lo Hobbit” comprende anche Richard Armitage, Ian McKellen, Andy Serkis, Hugo Weaving, Cate Blanchett, Ian Holm ed Elijah Wood. La prima parte del dittico uscirà in USA il 19 dicembre 2012.

Fonte: Digital Spy