NOTIZIE

Hoffman per "il manifesto"

Il grande attore americano è il testimonial d'eccezione della campagna in sostegno al quotidiano in gravi difficoltà economiche

Luck - Dustin Hoffman

17.02.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
Il solito sorriso appena accennato, una copia del quotidiano, le dita a formare una V in segno di vittoria accompagnate dalla domanda "Lui legge e voi?". Questo l'homepage del sito del "manifesto" di oggi. Lui è Dustin Hoffman, testimonial d'eccezione (è proprio il caso di dirlo) della campagna 1000 x 1000 che invita mille lettori a donare mille euro per salvare lo storico "quotidiano comunista", che versa in gravissime difficoltà economiche e che è da pochi giorni in liquidazione coatta amministrativa.

E non c'è nessun trucco: sul sito infatti ci sono altre tre foto in cui il celebre protagonista di film come "Il laureato" o "Un uomo da marciapiede" e più recentemente della serie tv "Luck" sfoglia divertito le pagine del giornale.

Alla campagna in sostegno del "manifesto", che vive proprio ora il momento più difficile della sua storia quarantennale, hanno per ora aderito personalità come Stefano Benni, Altan e Gad Lerner.
 
FILM E PERSONE