Intervistato dal sito Digital Spy, l’attore Andy Serkis ha accennato allo status de “Lo Hobbit”, rivelando che con ogni probabilità le riprese dovrebbero iniziare a fine anno. Questo ci dice due cose: primo, conferma – ma ce n’era davvero bisogno? – che Serkis tornerà nei panni di Gollum. E secondo, che l’uscita dei due film dovrà slittare, perché se la lavorazione inizierà a fine 2010, è improbabile che Guillermo del Toro e Peter Jackson abbiano un film completato per fine 2011.
Serkis ha anche speso un paio di parole sulla visione di Del Toro: “credo che la Terra di Mezzo sarà molto familiare. Guillermo ha una visione molto personale, e per questo sta dove sta. Peter, come produttore, e il team di sceneggiatori volevano un paio di occhi nuovi per la storia”.
“Lo Hobbit”, prequel del “Signore degli Anelli” sempre tratto da Tolkien, sarà diviso in due film che usciranno a un anno di distanza l’uno dall’altro. Nel cast, dovrebbero tornare Hugo Weaving, Cate Blanchett, Ian McKellen e Viggo Mortensen.


NOTIZIE
Hobbit: le riprese a fine anno?
Andy Serkis ha rivelato che le riprese de "Lo Hobbit" inizieranno a fine anno. Sembra ormai certo il rinvio dell'uscita...

29.03.2010 - Autore: Nexta