NOTIZIE

Here and Now, la HBO cancella la serie con Tim Robbins e Holly Hunter

Troppo bassi i numeri della prima stagione del Family Drama di Alan Ball, rivelatasi un fallimento.

26.04.2018 - Autore: Mattia Pasquini
Durissimo il giudizio sulla serie di Alan Ball Here and Now - Una famiglia americana: fallimento. D'altronde gli spettatori della prima stagione del Family Drama HBO sono stati troppo pochi per le aspettative del network, che oggi ufficializza la cancellazione della produzione nonostante la presenza di una coppia di protagonista del calibro di Holly Hunter e Tim Robbins.

Non una novità, purtroppo, né per l'attore (che si è trovato 'a spasso' dopo la cancellazione della commedia politica The Brink, già rinnovata per la seconda stagione) né per la HBO stessa, che aveva scelto in passato di rinunciare a continuare la produzione di Vinyl, Luck, John From Cincinnati, K Street e Tell Me You Love Me dopo una sola annata.

"Un forum per discussioni filosofiche ed etiche, su razza, genere, sessualità e natura della realtà": questo era lo show per l'ideatore, stando alle dichiarazioni rilasciate al The Hollywood Reporter proprio da Alan Ball, in precedenza 'responsabile' delle celebri Six Feet Under e True Blood, sempre per la HBO.

Non poteva non essere fatale, dunque, il poco invidiabile risultato di mezzo milione di spettatori per puntata (con una media stagionale di due milioni) che hanno seguito le vicende della famiglia multirazziale apparentemente perfetta, le cui contraddizioni vengono portate alla luce da uno dei tre figli, in cura da uno psichiatra…
 
FILM E PERSONE