NOTIZIE

Hellraiser torna al cinema, ecco tutti i reboot horror in arrivo

Il nuovo film sarà scritto da David S. Goyer, sceneggiatore di Batman e Blade. Ma non sarà l'unico classico a essere aggiornato al nuovo millennio...

Hellraiser: Hellfire

07.05.2019 - Autore: Marco Triolo
Nonostante i risultati non siano mai stati all'altezza delle aspettative, Hollywood non sembra intenzionata a mollare l'osso dei remake horror. Spyglass Media Group ha appena annunciato che prossimamente vedremo un reboot della saga di Hellraiser, nonché remake del classico del 1987 firmato da Clive Barker. Il film che i fan dell'horror conosceranno soprattutto per l'iconico demone Pinhead.
 
A occuparsi del remake sarà David S. Goyer, sceneggiatore di Batman Begins, Batman v Superman e della saga di Blade. Goyer è inoltre il creatore delle serie Flashforward e Da Vinci's Demons, nonché autore dei soggetti di tutti i film di Batman firmati da Christopher Nolan. “Sono un fan del lavoro di Clive sin dai primi Books of Blood e dalla novella Schiavi dell'inferno. Avere la chance di re-immaginare Pinhead e i Cenobiti per un nuovo pubblico è un incubo che si avvera”. Goyer promette che il nuovo film sarà “cupo e viscerale”. La saga di Hellraiser ha generato una decina di film, oltre a graphic novel e merchandise. Non sarà l'unica saga a prendere la strada del rilancio sulla base della nostalgia anni '80 che, di recente, impera al cinema e in TV.

LEGGI ANCHE: GLI HORROR DI MAGGIORE SUCCESSO DELLA STORIA DEL CINEMA.
 
Tra un paio di giorni uscirà Pet Sematary, nuovo adattamento di Cimitero vivente di Stephen King. Non l'unico remake “kinghiano” in arrivo: Akiva Goldsman, sceneggiatore de La torre nera, riporterà al cinema Firestarter, noto in Italia come Fenomeni paranormali incontrollabili.
 
Quest'anno arriverà anche La bambola assassina, reboot della celebre saga in cui Mark Hamill di Star Wars donerà la voce a Chucky per la prima volta. E in cui il protagonista non sarà solo un bambolotto posseduto, ma una bambola avveniristica in grado di connettersi a internet e dotata di intelligenza artificiale.
 
Il regista David M. Rosenthal ha completato le riprese di Jacob's Ladder, remake di Allucinazione perversa in cui vedremo Michael Ealy nel ruolo che fu di Tim Robbins. Quello di un veterano che, tornato dalla guerra in Vietnam, viene colpito da terrificanti allucinazioni e perde via via il contatto con la realtà. Nel 2020 arriverà inoltre Grudge, reboot della saga di Takashi Shimizu e primo capitolo a non essere diretto da lui. Dietro la macchina da presa c'è Nicolas Pesce, autore del curioso horror/thriller Piercing. Nel cast vedremo Andrea Riseborough, Jacki Weaver, Demian Bichir, William Sadler, John Cho e Lin Shaye.

SCOPRI LA SAGA DI HELLRAISER SU AMAZON.
 
Nel corso dei prossimi anni dovremmo vedere un altro paio di reboot di titoli storici: un nuovo Venerdì 13, la cui uscita dovrebbe coincidere con il quarantennale dell'originale (dunque 2020); e un nuovo Nightmare, che non avrà nulla a che vedere con il remake del 2010. Tra gli altri progetti non ancora confermati, anche i reboot di Wrong Turn, Maniac Cop e Candyman. A volte, è il caso di dirlo, ritornano.