NOTIZIE

Havana Moon in Cuba, il mitico concerto dei Rolling Stones arriva al cinema

Nelle sale The Space Cinema la rivincita del rock and roll

Havana Moon in Cuba

Havana Moon in Cuba

21.09.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Rock and roll è libertà, ribellione, novità e rottura delle regole. Il venticinque marzo 2016 si compivano insieme tutte queste cose, in una data indimenticabile per tutti i rocker del mondo. I Rolling Stones in quella data hanno suonato per la prima volta nella storia della band a L’Avana. Da quell’esperienza del concerto è nato un film, diretto da Paul Dugdale, che uscirà in esclusiva nella notte di venerdì 23 settembre. “The Rolling Stones - Havana Moon in Cuba”; questo il nome della pellicola adrenalinica. 

LEGGI ANCHE: AL CINEMA LA STORIA DEI ROLLING STONES
 
Il regime di Castro ha bandito il rock and roll. Se proibisci qualcosa, la rendi desiderabile”. Inizia così il film “The Rolling Stones - Havana Moon in Cuba” e il pensiero, a giudicare dal pubblico presente al live, circa un milione di persone, è stato condiviso su larghissima scala. 
 
Mick Jagger ha dichiarato: "Lo spettacolo di Cuba è stato semplicemente formidabile. Un momento incredibile: una marea di persone riunite a perdita d'occhio. Sentivi l'entusiasmo della folla: è stato un momento pazzesco". Aggiunge Keith Richards: "C'erano il sole, la luna, le stelle e i Rolling Stones. Vedere finalmente Cuba che accoglieva il rock è stato speciale: una notte da ricordare all'Avana". L'attesissimo concerto gratuito dei rocker britannici ha attirato un milione di persone nella capitale del paese, proprio nella settimana in cui Barack Obama diventava il primo Presidente degli Stati Uniti a visitare Cuba da 88 anni.  

Obama ha reso omaggio agli Stones nel suo primo discorso ai media di tutto il mondo da L'Avana. Come gli Stones è salito sul palco in una perfetta 'Havana Moon' per un evento che ha cambiato la storia del paese.

Mick Jagger ha accolto così la folla accorsa allo storico evento: "Finalmente i tempi stanno cambiando. Cuba, noi siamo felicissimi di essere qui" e scherzando con gli altri membri della band durante la performance li ha chiamati "Il Rivoluzionario Ronnie Wood... Charlie "Che" Watts... Padrino Keith Richards". La band ha suonato tutte le sue hit, incluse Jumpin' Jack Flash, It's Only Rock 'n' Roll, Paint It Black, Honky Tonk Women, Start Me Up, Brown Sugar, You Can't Always Get What You Want e (I Can't Get No) Satisfaction.
 
I biglietti sono disponibili on line, sul sito, sull’app e presso i cinema del circuito The Space Cinema.