A tutti i bambini in età prescolare RaiSat Ragazzi presenta, in esclusiva per l’Italia, un nuovo simpatico amico. Si chiama Harry, ha una faccia tonda tonda, i capelli rossi a caschetto ed è il protagonista di una divertente serie animata intitolata Harry e dinosauri nel magico secchiello blu. L’appuntamento è a partire da mercoledi 15 febbraio, ogni giorno dal lunedì al venerdì, alle ore 7.00, 9.00, 11.00, 13.00 e 15.00, in replica il sabato e la domenica alle ore 7.00, 9.00 e 11.00.
Tratto dall’omonima collana di libri scritti ed illustrati da Ian Whybrow e Adrian Reynolds (titolo originale: Harry and his Bucket Full of Dinosaurs), il cartoon racconta le avventure di Harry, un bambino di 5 anni intelligente e socievole, che ama giocare e divertirsi. I suoi compagni di gioco preferiti sono degli animali molto particolari: si tratta, infatti, di alcuni dinosauri giocattolo che il piccolo custodisce gelosamente in un secchiello blu.
Quando nessuno lo vede, Harry salta nel secchiello per raggiungere Dino World, un mondo fantastico dove i suoi amici giocattolo prendono vita e tutto può accadere. In ogni puntata, il piccolo protagonista scopre qualcosa di nuovo e riceve dai suoi compagni di giochi piccole “lezioni di vita”. E’ un modo divertente per insegnare l’importanza delle buone maniere, la disponibilità ad aiutare gli altri nel momento del bisogno, l’essere prudente in ogni circostanza, il rispetto dell’ambiente e via dicendo.
La serie è costituita da 52 episodi, ciascuno della durata di 11 minuti. La seconda serie è in via di preparazione. Attualmente il cartone animato viene trasmesso negli USA su Cartoon Network, in Canada su Teletoon, in Gran Bretagna sul canale Five, in Germania su SuperRTL, a Singapore e in Malaysia sintonizzandosi su Playhouse Disney. ‘Harry e dinosauri nel magico secchiello blu’ è prodotto da Enterainment e Collingwood O'Hare Entertainment production, in collaborazione con Rocket Fund e Silver Fox Films.


NOTIZIE
Harry e i dinosauri
Sul canale 'RaiSat Ragazzi' una nuova, tenera, serie animata racconta le avventure di un bambino e dei suoi magici amici preistorici.

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace